Calciomercato.com

  • Udinesemania: si comincia a parlare di mercato
Udinesemania: si comincia a parlare di mercato

Udinesemania: si comincia a parlare di mercato

Tra voci e smentite l'estate dell'Udinese prosegue il suo cammino silenzioso. Gino Pozzo ha rilasciato un'intervista a una testata locale, smentendo ogni tipo di contatto con emissari della Red Bull, chiudendo di fatto alla possibile cessione della società al colosso austriaco. Personalmente penso che le parole di Pozzo non hanno fatto altro che alimentare i dubbi sui reali obiettivi della società, il suo intervento è sembrato voler coprire qualcosa che comunque si sta muovendo. Ma solo il tempo ci dirà la verità su questa storia, o se dovesse uscire ancora qualche novità.

Intanto iniziano a fioccare le voci di mercato; dopo aver schivato la scorsa settimana i nomi di Pepe e Pinilla, sono arrivati quelli di Valdifiori, Niang e Babacar. Riguardo il primo, guardando l'interesse dal punto prettamente tattico, potrebbe essere il giocatore giusto ad entrare nella cabina di regia della formazione bianconera, il fatto poi che il cartellino sia di proprietà del Napoli potrebbe agevolare il tutto, complici gli interessi dei partenopei su Zielinski e Widmer. Il polacco però non ha ancora sciolto le riserve e l'impressione è che si dovrà attendere il termine dell'Europeo per avere una risposta definitiva.

Niang e Babacar se sono nomi attendibili, si giocano un posto in due, difficile infatti che la società si impegni con entrambi, in una rosa che ha già una punta di peso a disposizione come Thereau. Per il resto poco altro, sempre calda la pista che riporterebbe in Friuli Gabriele Angella e mostrerebbe un tentativo di riformare un nocciolo di italiani all'interno dello spogliatoio. I friulani hanno fatto intendere che a queste cose tengono più di ogni altra cosa o grande nome, la tradizione e l'amore per questa maglia vanno messi al primo posto e che almeno la storia della Dacia Arena serva a ricordarlo. 

Altre Notizie