Calciomercato.com

  • Udinesemania: si può fare a meno di Di Natale?

    Udinesemania: si può fare a meno di Di Natale?

    Il campionato dell'Udinese sta volgendo al termine e sono molti gli interrogativi, sulla prossima stagione, che stanno attanagliando i tifosi bianconeri, primo tra tutti il destino di Totò. Di Natale si è confermato anche quest'anno, nonostante l'età, bomber di assoluta affidabilità, ma nonostante questo sia lui che la società stanno considerando la possibilità di interrompere qui questa bella storia d'amore.

    Totò in una recente intervista, ha detto di esser disponibile a rimanere ma solo se la sua presenza non è un peso e già questo la dice lunga. A mio modo di vedere, l'Udinese non deve aver bisogno di Di Natale, lo dico con la massima delicatezza e amore verso il capitano; Totò è un giocatore che ti risolve le partite, ma la nuova Udinese che sta nascendo deve imparare ad essere squadra, senza dover sempre aver qualcuno che ti toglie le castagne dal fuoco. Prolungare nuovamente il rapporto con l'attaccante napoletano, nasconderebbe ancora dei dubbi sull'affidabilità della nuova rosa che verrà messa a disposizione di Stramaccioni.


    Dico questo con la convinzione, che se la prossima stagione Totò giocasse ancora con i friulani, sicuramente tornerebbe in doppia cifra, ma l'Udinese non può continuare a fare affidamento solo su di lui. Dall'altra parte, mi metto nei panni del giocatore a cui potrebbero aprirsi scenari affascinanti, primo fra tutti quello dei New York Cosmos. Il vuoto che si lascerebbe alle spalle sarebbe immenso, per non dire un buco nero, ma prima o poi dovrà succedere, visto che troppo spesso Di Natale con i suoi gol, in questi anni, ha coperto lacune di mercato da parte della società, che sarebbero state molto più evidenti.


    Altre Notizie