Calciomercato.com

  • Udinesemania: Sinisa vs Strama, chissà se l'Udinese c'è...
Udinesemania: Sinisa vs Strama, chissà se l'Udinese c'è...

Udinesemania: Sinisa vs Strama, chissà se l'Udinese c'è...

Un periodo di difficile lettura, quello che sta vivendo la formazione allenata da Andrea Stramaccioni. La vittoria contro l'Inter aveva nascosto le magagne che questa squadra ha ancora, il ritorno alla difesa a tre, con le ali riportate in fase più avanzata sembravano aver risolto tutto, ma la carenza di uomini di quest'ultimo periodo sta rendendo le cose molto più complicate.

Nella difficile trasferta di Marassi contro la Sampdoria, il tecnico dovrà fare a meno dell'infortunato Domizzi e dello squalificato Allan, mentre anche se dovesse recuperare Piris difficile che parta titolare. A questo punto il tecnico dovrà forzare delle scelte: affidarsi alla difesa a tre inserendo uno tra Belmonte o Bubnjic che però non sembrano ancora entrati nel cuore di Strama, oppure ritornare a quattro con l'abbassamento di Pasquale e Widmer. Per sopperire invece all'assenza di Allan, le alternative non mancano: Koné che potrebbe giocare per la prima volta con Bruno Fernandes oppure è sempre pronto Pinzi.

Certo è che contro un attacco a tre potente, veloce e tecnico come quello a disposizione di Mihajlovic, sarà fondamentale la tenuta difensiva, dopodiché è facile che gli spazi si aprano e renderanno più semplice l'azione di ripartenza da parte dei friulani. L'alternanza dei risultati di quest'ultimo periodo però, rendono difficile ogni pronostico, contro una squadra rivelazione come quella doriana, i bianconeri potrebbero sorprendere tutti oppure ricadere in quell'apatia di gioco che ha caratterizzato buona parte di questo inizio di stagione.

Altre Notizie