Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Chiudiamo tra le grandi
Udinesemania:| Chiudiamo tra le grandi

Udinesemania:| Chiudiamo tra le grandi

Pari con la Juventus e tutti in vacanza. Lo 0-0 contro i bianconeri di Torino chiude il 2011 dell'Udinese, che si conferma al vertice della classifica di serie A dietro a Juve, appunto, e Milan. Giocarsela alla pari con la squadra più forte del momento non è cosa da poco, e per la truppa di Guidolin è sicuramente motivo d'orgoglio. Peccato solo che il tecnico sia stato espulso a fine gara per un 'bisticcio' di fair play con un giocatore della squadra avversaria.

La tensione fa brutti scherzi, e Guidolin di tensione ne ha vissuta parecchia in questi mesi, ma è riuscito a dispetto di tutto e di tutti a creare un gruppo splendido, che ha stupito il mondo calcistico. Per Natale, assieme alla moglie Michela, ha allestito uno splendido albero di Natale e delle decorazioni da festa nel ristorante in cui pranza con la squadra: 'Voglio creare un senso di appartenenza', ha detto.

Un regalo bellissimo per la societ,à che ha creduto in lui e che gli ha prolungato il contratto fino al 2015. Mangiare assieme, discutere assieme, confrontarsi assieme: è questo, con tutta probabilità, il segreto dell'Udinese. Non importa se fuori dal Friuli quasi nessuno crede all'Udinese tra le grandi, l'importante è che la realtà dimostri che quelle bianconera è una grande squadra. 

Altre Notizie