Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Tornare a correre

    Udinesemania:| Tornare a correre

    Agnello sacrificale o uovo con sorpresa? L'Udinese si presenta all'appuntamento contro il Parma con tanti interrogativi a cui dare una risposta. Guardando la rosa a disposizione di Francesco Guidolin, i bianconeri hanno davvero l'aria di un mite agnello, perché le assenze sono tantissime. L'ultima in ordine di tempo è quella di Diego Fabbrini per una distrazione al legamento mediale del ginocchio. Mancherà Floro Flores, interessato da uno stiramento di primo grado; non sono a disposizione nemmeno Basta, Ferronetti, Isla, Badu e Battocchio.

    Rientrerà Benatia in difesa, ma i problemi tra attacco e fascia destra sono innegabili. Anche per questo Guidolin ha provato sia il 3-5-1-1 che il 3-4-1-2. Quello che conterà di più, però, sarà la voglia di ripartire per una squadra che nel girone di ritorno ha smesso di correre. E qui arriva l'uovo di Pasqua. Una vittoria porterebbe morale al gruppo disturbato dai troppi infortuni, dalle squalifiche e dalle sconfitte. La Champions è ancora un obiettivo possibile, ma anche l'Europa League per una realtà come Udine è traguardo tutt'altro che da buttare.

    Lo ha ricordato Guidolin, e non sono parole per mettere le mani avanti, ma realtà. Tutte le squadre che hanno giocato in Europa (vedi Napoli e Lazio) hanno avuto delle difficoltà a smaltire le scorie di un doppio impegno, e prova ne è la classifica, che non è cambiata molto se non per la rincorsa della Roma. Per questo, per il rush finale, oltre alle gambe serve la testa. Quella che si concentra su un solo obiettivo. Poi chiaramente ci vogliono gli uomini, i giocatori, ma al momento all'Udinese si cerca l'uovo di Pasqua in emergenza. 

    Altre Notizie