Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Un futuro pieno di cambiamenti

    Udinesemania:| Un futuro pieno di cambiamenti

    Si riparte dal Bologna per 9 giornate che sanno già di futuro. Brkic, Benatia-Danilo-Domizzi, Basta-Badu-Allan-Campos-Gabriel Silva, Maicosuel-Di Natale. Questa la formazione in campo. Una formazione che nel futuro potrebbe essere molto diversa. Brkic, ad esempio, resterà al suo posto anche nella prossima stagione, invece Benatia sembra destinato a cambiare maglia. 

    Se ne parla già da tanto: il difensore franco-marocchino è in cima alle liste dei desideri di molti club italiani e esteri. Lo stesso si può di di Danilo, rendimento costante e altissimo. Il reparto arretrato dei friulani, del resto, ha retto bene nonostante i cambiamenti degli ultimi anni. A centrocampo Guidolin ha dovuto fare a meno di uomini chiave da inizio campionato come Isla e Asamoah, ma anche in corso, per infortuni come quelli di Pinzi e Pasquale. 

    Qui il mercato si interessa, eccome, a Basta, anche lui da anni al centro di voci di addio. La famiglia Pozzo non cede mai più di due/tre pezzi pregiati per mercato. Detto questo. bisognerà trovare una giusta dimensione per mediana e attacco. Sperando nell'elisir dell'eterna giovinezza di Di Natale; Muriel deve crescere ancora. Ci saranno, quindi, valutazioni da fare in estate, con innesti di nuovi giocatori che arrivano da altri Paesi, ma sicuramente con altri di esperienza. 

    Altre Notizie