Calciomercato.com

  • Udinesemania: un po' di Pepe a questo mercato

    Udinesemania: un po' di Pepe a questo mercato

    Qualche tempo fa, prima della querelle con Stramaccioni, alla domanda cosa serve all'Udinese per voltare pagina nella prossima stagione, ho risposto: cambiare allenatore e il telaio della squadra con l'inserimento di almeno cinque nuovi giocatori, non da crescere ma gente che possa partire titolare. Ed eccoci qui, il cambio del tecnico è già avvenuto ed arrivano le prime indiscrezioni di mercato.

    Prima di lavorare sui ruoli dei possibili partenti, la società si sta muovendo per risolvere le lacune che questa squadra ha già. Spunta così il nome di Simone Pepe, entrambe le fasce nell'ultima stagione non hanno offerto sufficienti garanzie; Widmer è stato l'unico giocatore di livello, ma senza una riserva alle spalle, ha avuto svariati cali nel corso del campionato. Mentre sull'altra fascia Gabriel Silva è sparito completamente. A questo punto la scelta del ritorno di Pepe, potrebbe rivelarsi azzeccata, anche se il giocatore è reduce da un lunghissimo infortunio.

    La storia dell'Udinese ha sempre gettato le basi, su una buona difesa, cosa che non è accaduta nello scorso campionato. I ripetuti infortuni di Heurtaux e Domizzi, hanno contribuito alla debacle, Wague si è messo in mostra, ma il nome di Benalouane spuntato in questi giorni non è campato in aria, ed anzi avendo già lavorato con Colantuono, potrebbe fornire le giuste garanzie.

    Intanto la realizzazione del nuovo stadio è agli atti conclusivi, il pubblico freme e la società sa di non poter fallire la stagione dell'inaugurazione del nuovo impianto. Ieri Magda Pozzo, figlia del Paron Pozzo, ha confermato che nonostante la promozione del Watford in Premier League, l'attenzione della società e della sua famiglia resta concentrata sull'Udinese, speriamo bene..

    Altre Notizie