Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Una fine... un inizio

    Udinesemania:| Una fine... un inizio

    Natale da festeggiare pensando alla fine di un 2012 dalle mille emozioni. L'Udinese sotto l'albero vorrebbe trovare un anno come quello che sta per finire. Almeno per la prima parte. Nel pacco regalo sarebbe bello ritrovare lo sprint che ha portato gli uomini di Guidolin a scalare la classifica fino all'arrivo ai preliminari di Champions League.

    Obiettivamente, al momento, sembra un po' utopistico, ma Guidolin non è nuovo ai miracoli calcistici. Non è nemmeno così 'strano' pensare ad un Di Natale protagonista della classifica cannonieri. In fondo Totò, aspettando Muriel, è l'unico terminale offensivo che va in rete per l'Udinese.

    Se la difesa e Brkic riusciranno a trovare il giusto equilibrio e il centrocampo non perderà interpreti importanti (come successo con Pinzi per la prima parte di campionato), la stagione dell'Udinese può essere stimolante. Poi a giugno si vedrà quale assetto e quale futuro ci sarà per i bianconeri. A cominciare dalla panchina, con Francesco Guidolin che dovrà decidere se il suo domani sarà dietro la scrivania o ancora sul campo.

    Altre Notizie