Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Uscite sì, entrate meno

    Udinesemania:| Uscite sì, entrate meno

    Fabbrini lascia il Friuli. È l'ultimo nome sulla lista delle cessioni di gennaio. La sessione di mercato invernale toglie all'Udinese quattro nomi 'storici'. Fabbrini, Barreto, Armero e Coda. Tutti giocatori che hanno passato parte della loro vita all'Udinese, che hanno conosciuto la realtà bianconera, e che se ne sono andati per motivi diversi.

    Armero aveva perso le motivazioni, Barreto anche, Coda e Fabbrini vogliono giocare di più. È arrivato 'El Torito' Rodriguez Berrini, come a dire: la politica dei Pozzo non si smentisce. Nelle febbrili ore degli ultimi giorni dei mercato, molte squadre si sono praticamente rivoluzionate. L'Udinese no. Non c'erano ruoli particolari da coprire, solo da sfoltire.

    Gennaio per i bianconeri è così: non ci sono mai stati movimenti eclatanti. Il progetto tecnico si sviluppa in estate, l'idea di gioco anche. L'Udinese (tolta la gara contro la Juventus) è stata protagonista di un mese ad alto livello. La salvezza, unico obiettivo ufficialmente dichiarato, è vicina. In Friuli non esiste la pressione, c'è la calma da metà classifica. 

    Altre Notizie