Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Via ufficiale con tanti volti nuovi

    Udinesemania:| Via ufficiale con tanti volti nuovi

    La stagione è ufficialmente iniziata per l'Udinese, e la squadra è fatta. Al lavoro a Udine, in attesa dell'arrivo del capitano Di Natale, Guidolin e i suoi saliranno ad Arta Terme per proseguire la preparazione. Tutta da scoprire la nuova rosa: Allan, Willians, Da Silva, Maicosuel, Brkic, Faraoni e Hertaux. Si parla molto bene di Allan, in particolare, e su Maicosuel sono riposte le speranze di Guidolin di avere un trequartista (che si giochi il posto con Fabbrini) adatto al gioco delle punte Muriel e Di Natale.

    In porta - sì, sarà strano dopo tanti anni - ci sarà il nuovo portiere Brkic. Ottima la sua stagione a Siena, ma l'eredità che raccoglie è davvero pesantissima, ma Udine è sempre stata terra di portieri particolarmente bravi (Turci e De Sanctis, quelli degli ultimi anni). A centrocampo non ci saranno novità clamorose. Basta e Pereyra sulla destra, Armero a sinistra e in mezzo Pinzi con Badu (a Udine già da due anni).

    La difesa è il reparto che è rimasto inalterato: Benatia, Danilo e Domizzi che hanno reso tantissimo nell'ultimo campionato. La tifoseria friulana ha preso con filosofia le cessioni di Asamoah, Isla e Handanovic. I fatti del resto parlano per la famiglia Pozzo: cessioni e Champions. Arrivi semi-sconosciuti e risultati. Anche per questo la nuova stagione è già nata con il sorriso.

    Altre Notizie