Calciomercato.com

  • Ceferin eletto presidente dell'Uefa, la juventina Christillin nel consiglio Fifa

    Ceferin eletto presidente dell'Uefa, la juventina Christillin nel consiglio Fifa

    Nei pressi di Atene si sta svolgendo in questi istanti il 12esimo congresso straordinario della Uefa. All'ordine del giorno c'era l'elezione del nuovo presidente che prenderà il posto di Michel Platini, costretto a dire addio alla carica dopo lo scandalo per la compravendita di voti. 

    CEFERIN NUOVO PRESIDENTE - Si è appena conclusa la votazione per il nuovo presidente della UEFA che ha visto trionfare Aleksander Ceferin. Lo sloveno, 49 anni e avvocato penalista di Lubiana ha battuto l'olandese Michael Van Praag accaparrandosi 42 voti (tra cui anche quello italiano) contro 13. Ceferin, avvocato 48enne, porterà a termine il mandato di Platini che scadrà fra circa due anni e mezzo. Ecco le sue prime parole da presidente: "Grazie per il vostro fantastico supporto, essere stato scelto come nuovo presidente Uefa è un grande onore ma al tempo stesso una grande responsabilità". 

    PLATINI: 'SONO INNOCENTE' - Nel suo discorso di addio (LEGGI QUI) l'ormai ex-Presidente, Platini ha voluto confermare la sua innocenza: 'Sappiate semplicemente che la mia coscienza è tranquilla, che sono certo di non aver commesso il più piccolo errore e che continuo la battaglia giudiziaria. Voglio ringraziare tutti coloro che, in questa sala hanno avuto il coraggio e la lealtà di sostenermi nel corso di questi ultimi mesi".

    UN'ITALIANA NEL CONSIGLIO DELLA FIFA - La Uefa ha anche eletto per acclamazione l'italiana Evelina Christillin come proprio membro femminile dell'Uefa nel consiglio della FIFA.

    Altre Notizie