Calciomercato.com

  • Uefa Youth League: poker a un Real Madrid inguardabile, Benfica in finale. Barcellona di misura sullo Schalke

    Uefa Youth League: poker a un Real Madrid inguardabile, Benfica in finale. Barcellona di misura sullo Schalke

    Quattro squadre, nessuna italiana. Inizia oggi allo stadio Colovray di Nyon la final four della prima edizione della Uefa Youth League, la Champions League dei giovani. Una competizione che non ha nulla a che vedere con la Next Gen (trofeo vinto il primo anno dall'Inter di Stramaccioni e la scorsa stagione dall'Aston Villa), che in Svizzera vedrà protagonista due spagnole, Real Madrid e Barcellona, più Benfica e Schalke, che ha sorpresa ha eliminato nei quarti di finale il Chelsea, favorito numero uno a vincere il trofeo. 

    REAL MADRID-BENFICA - Si parte alle 13, con la sfida tra Real Madrid e Benfica. Un match a senso unico, deciso nei primi 15 minuti, nei quali succede di tutto. Le Aquile vanno avanti con Hildeberto Pereira, su un delizioso invito di Nuno Santos, lo stesso attaccante in maglia 11, con il Real Madrid in 10 per l'espulsione di Jaime, segna una doppietta (su rigore e ribadendo in rete una parata di Sergio Caba, ancora dopo un rigore). Nella ripresa Rochinha chiude i conti, ancora dagli 11 metri.

    BARCELLONA-SCHALKE - Alle 16.30 tocca al Barcellona del bomber marocchino El Haddadi (capocannoniere del torneo con 8 reti) sfidare lo Schalke di Itter e Pick. E' proprio il giocatore più atteso a risolvere la sfida con la rete siglata al 72'. Lunedì alle 16.30 in programma la finale (non ci sarà quella 3°-4° posto).

    Uefa Youth League, final four

    Oggi, ore 13
    Real Madrid-Benfica 0-4
    9' Hildeberto Pereira (B), 15' rig.  e 16' Nuno Santos (B), 56' rig. Rochinha (B)

    Oggi, ore 16.30
    Barcellona-Schalke 1-0
    72'  El Haddadi (B)

    Lunedì, ore 16.30
    Finale: Barcellona-Benfica

    Altre Notizie