Calciomercato.com

  • Bologna, crisi profonda: è ufficiale la messa in mora
Bologna, crisi profonda: è ufficiale la messa in mora

Bologna, crisi profonda: è ufficiale la messa in mora

La notizia era nell'aria, adesso è arrivata la conferma: i giocatori hanno messo in mora il Bologna calcio per il mancato pagamento degli stipendi dal 30 giugno al 30 settembre. Dal ricevimento dell'atto, il club avrà venti giorni per pagare. Poi gli atleti potranno adire al Collegio arbitrale, per decidere lo svincolo. Per poi trovare una nuova sistemazione nel mercato di gennaio.

Anche Gaston Ramirez, corteggiato da molti club fra cui il Napoli,medita di ricorrere alla Fifa, come il Peñarol che non ha ancora ricevuto il pagamento del suo cartellino e può portare al blocco di una sessione dei trasferimenti nel 2011.

Breve ma intenso il comunicato letto dal capitano Marco Di Vaio: ""Abbiamo preso la decisione di mettere in mora la società di comune accordo con tutti i componenti della rosa. Anche perchè molti giocatori non sono nelle condizioni economiche tali per continuare a giocare senza percepire lo stipendio. Speriamo che questo nostro gesto possa servire affinchè qualcosa si muova. Il nostro sogno è quello di rimanere qui e continuare a costruire quello che si aveva intenzione di fare ad inizio anno, anche se con un nuovo proprietario".

Il futuro? Qualcosa si sta muovendo. Sembra confermata la voce di una nuova cordata di imprenditori che fa capo a Massimo Zanetti, il re della Segafredo. Sono attese novità nelle prossime ore.

Altre Notizie