Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Siena e Padova scompaiono, salvo il Grosseto. Le conseguenze: Novara ripescato in Serie B?
UFFICIALE: Siena e Padova scompaiono, salvo il Grosseto. Le conseguenze: Novara ripescato in Serie B?

UFFICIALE: Siena e Padova scompaiono, salvo il Grosseto. Le conseguenze: Novara ripescato in Serie B?

Come si legge sul comunicato ufficiale emesso dalla società, il Siena non si iscrive al prossimo campionato di Serie B.

IL COMUNICATO - "Nonostante i molteplici, assidui tentativi svolti al fine di procurare l’iscrizione della squadra alla nuova stagione calcistica, non è stato possibile conseguire detto obiettivo, sebbene molteplici siano stati gli sforzi profusi e le aspettative riposte nelle plurime trattative intercorse con i soggetti dichiaratisi potenzialmente interessati al subentro nell’assetto proprietario della Società, di cui hanno dato ampia notizia anche gli organi di informazione. Conseguentemente, si procederà nell’immediatezza alla convocazione dell’assemblea straordinaria dei soci di Ac Siena spa per l’assunzione delle conseguenti delibere, volte a dare corso alle iniziative di legge a tutela del ceto creditorio. Ac Siena spa". 

SCOMPARE ANCHE IL PADOVA - Dopo 104 anni di storia, scompare dal calcio che conta anche il Padova, la società che fu di Nereo Rocco. Durante l'ultimo campionato do Serie B, il Padova era retrocesso, insieme a Reggina, Juve Stabia e (dopo i play-out) Novara. 

GROSSETO SALVO - Il presidente Piero Camilli ha dato mandato alla Banca della Maremma di preparare la fidejussione e nel pomeriggio un suo emissario ha portato i documenti in federazione. Su Gazzetta.it si legge: "E’ stato l’ultimo atto d’amore verso il Grosseto in un colpo solo ho salvato sei campionati. Invece di ripartire dalla terza categoria riparte dalla Lega Pro, ma non sarò io a preoccuparmi di allestire la squadra".

LA CONSEGUENZE - Per quanto riguarda il mercato, la 'scomparsa' del Siena dal calcio che conta avrà importanti ripercussioni sul mercato, visto che tutta la rosa, di fatto, si libera, compresi giocatori molto interessanti come Rosseti o Rosina. Per quanto concerne, invece, il prossimo campionato di Serie B, che al momento vede 21 squadre iscritte, una delle ipotesi sul tavolo è quella che porterebbe al ripescaggio del Novara, che era uscito sconfitto nel play-out con il Varese. 

Altre Notizie