Calciomercato.com

  • UFFICIALE, la FIFA multa la Bolivia: 3-0 a tavolino contro Cile e Perù. Schierato un giocatore non convocabile

    UFFICIALE, la FIFA multa la Bolivia: 3-0 a tavolino contro Cile e Perù. Schierato un giocatore non convocabile

    Brutte notizie per la Bolivia che ha ricevuto oggi una dura sanzione da parte della FIFA. La selezione boliviana, nel corso delle gare di qualificazione che l'hanno vista affrontare il Cile e il Perù ha schierato un giocatore non utilizzabile. Si tratta di Nelson Cabrera, paraguaiano naturalizzato boliviano, ma ancora non in possesso della documentazione necessaria per essere inserito nelle liste. 

    3-0 A TAVOLINO - Per questo motivo la FIFA ha comunicato alla federazione boliviana di aver trasformato i due risultati in due 3-0 a tavolino. La bolivia aveva pareggiato per 0-0 con il Cile, mentre aveva vinto per 2-0 contro il Perù. Alle penalizzazioni è stata anche aggiunta una multa di 12mila franchi svizzeri.

    CLASSIFICA RIVOLUZIONATA - Con questi due nuovi risultati cambia anche la classifica delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018 comandata dal Brasile a quota 21. Chi giova maggiormente di questo cambio è il Cile, che guadagna 2 punti e raggiunge a pari punti a quota 16 l'Argentina che, momentaneamente, sarebbe fuori dalle qualificate per il Mondiale.

    Altre Notizie