Calciomercato.com

  • Mediaset: 'Faremo causa a Vivendi'. Il colosso francese: 'Pronti a querelare per diffamazione'

    Mediaset: 'Faremo causa a Vivendi'. Il colosso francese: 'Pronti a querelare per diffamazione'

    Dopo il dietrofront di Vivendi nell'acquisto di Mediaset Premium e il cambiamento dell'offerta da parte del gigante francese delle comunicazioni che dal 100% ha abbassato a solo 20% le quote d'acquisto della Pay per View di Mediaset, il Consiglio di Amministrazione dell'azienda di Fininvest ha comunicato di essere pronta ad agire in sede civile e penale contro Vivendi.

    IL COMUNICATO DI MEDIASET - Ecco il comunicato del CdA riportato da Calcio e Finanza: "Il Consiglio ha preso atto di quanto comunicato dal management e ha deliberato di respingere la proposta alternativa di Vivendi giudicata irricevibile perché incompatibile con il contratto vincolante già firmato. Il Consiglio ha pertanto dato mandato agli amministratori di adottare tutte le opportune azioni finalizzate ad ottenere l’adempimento del contratto da parte di Vivendi e, in caso di inerzia di quest’ultima, di agire in sede civile ed eventualmente anche penale a tutela degli interessi della società".

    LA REPLICA DI VIVENDI - Pronta la replica di Vivendi che contrattacca ed è pronta a procedere anch'essa per vie legali contro Mediaset: "Vivendi onora i suoi impegni e non accetta di essere accusata del contrario. Ci riserviamo il diritto di fare causa a Mediaset per diffamazione. Le dichiarazioni di Mediaset minano la reputazione di Vivendi. Vivendi farà tutto quello che sarà necessario per tutelare la propria reputazione. Dall’analisi interna del business plan di Mediaser è emersa una visione “troppo ottimistica” e di fatto irrealizzabile"

    Altre Notizie