Calciomercato.com

  • PSG, NEYMAR E' UFFICIALE. Pagata al Barcellona la clausola da 222 milioni. Tour Eiffel verdeoro. VIDEO e dettagli

    PSG, NEYMAR E' UFFICIALE. Pagata al Barcellona la clausola da 222 milioni. Tour Eiffel verdeoro. VIDEO e dettagli

    Il Paris Saint Germain ha ufficializzato Neymar Jr.  Il club parigino ha postato un comunicato ufficiale sul proprio sito web in cui conferma di aver sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022 con l'ormai ex stella del Barcellona.
     

    IL PSG LO ANNUNCIA - Il Paris Saint Germain ha postato un video sul proprio profilo twitter in cui annuncia l'arrivo a Parigi di Neymar anche se non lo nomina mai ufficialmente. "He's Coming" recita il video con le immagini di Parigi che si susseguono a ritmo di Samba e la Tour Eiffel che si colora di verdeoro.
     

    Il Barcellona ha ufficializzato che il giocatore Neymar Jr, attraverso i suoi avvocati ha versato l'intero importo della clasuola rescissoria da 222 milioni di euro rendendo effettivo il suo svincolo dal club.

    ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE:
    Questa sera i rappresentanti legali di Neymar si sono presentati negli ufficili del club e hanno reso effettivo, in vece del giocatore il pagamento dei 222 milioni di euro a titolo di indennizzo per la rescissione unilaterale e senza causa del contratto che lo legava al Barcellona. Il club ora trasmetterà tutti gli atti e i dettagli dell'operazione alla Uefa affinchè appurino le responsabilità disciplinari che potrebbero derivare da questo caso.
     
    LE PRIME PAROLE - Attraverso il comunicato ufficiale apparso sul sito del PSG, Neymar ha rilasciato le sue prime parole spiegando il perchè della scelta di approdare al PSG. E anche il presidente Al Khelaifi ha voluto ribadire lo sforzo fatto per lui (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI).

    LA LETTERA AL BARCELLONA - Con un post su Instagram Neymar ha voluto ricordare e ringraziare il Barcellona: "Porterò il Barça e il popolo blaugrana nel cuore" (QUI IL MESSAGGIO COMPLETO)

    LA GIORNATA DI OGGI - Nella giornata di oggi si erano rincorsi comunicati ufficiali da parte della Liga spagnola che non aveva accettato il pagamento della clasuola rescissoria, da parte della Ligue 1 francese che aveva ritenuto illegale il diniego di quella spagnola e gli avvocati di Neymar costretti a rivolgersi poi direttamente al club catalano RIVIVI QUI LA GIORNATA DI NEYMAR

    Altre Notizie