Calciomercato.com

  • UFFICIALE:| Roberto Carlos si ritira

    UFFICIALE:| Roberto Carlos si ritira

     

    Un mese fa circa, l’edizione on line del quotidiano sportivo ‘Marca’ aveva anticipato la notizia del suo ritiro dal calcio giocato, notizia immediatamente smentita dal diretto interessato. Ora però è proprio Roberto Carlos a parlare della svolta che potrebbe prendere la sua vita professionale e lo fa attraverso il social network più in voga del momento, Twitter.

    "Il mio lavoro all'Anzhi non è più sul campo ma dentro la struttura organizzativa del club". Con queste poche righe, Roberto Carlos sembrerebbe confermare la sua decisione di appendere le scarpette al chiodo.

    Il terzino brasiliano, 39 anni il prossimo aprile, nei mesi scorsi aveva annunciato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione ma nella realtà il suo nome non figura già più nella lista dei giocatori. La scorsa settimana del resto, nella vittoria sulla Dinamo Mosca al rientro dalla sosta invernale, Roberto Carlos non era sceso in campo e a questo punto prende forma per lui un futuro da dirigente all'interno del club.

    L'ex Inter e Real Madrid non sa però ancora se dovrà anticipare il ritiro. "Il club ancora non mi ha comunicato nulla, ma Hiddink mi ha chiesto di sedere al suo fianco in panchina - aggiunge in un'intervista a 'Globoesporte' -. Ritiro anticipato? Oggi avrò una riunione con la dirigenza e decideremo".

    Roberto Carlos non gioca una gara ufficiale dallo scorso 26 settembre, poi aveva assunto l'incarico di allenatore-giocatore alla luce dell'esonero di Gordeyev e non è più sceso in campo.

    Altre Notizie