Calciomercato.com

  • Ufficiale: Robinho al Milan; Borriello alla Roma, Schalke-Huntelaar

    Ufficiale: Robinho al Milan; Borriello alla Roma, Schalke-Huntelaar

    • C.G.

    19.00 Sul filo di lana Klaas Huntelaar passa ufficialmente allo Schalke 04, il club tedesco ha confermato l'accordo fino al 2013

    18.50 Questi i dettagli dell'accordo economico per il passaggio di Marco Borriello dal Milan alla Roma: il centravanti si è trasferito nella Capitale in prestito oneroso per due milioni. Diritto di riscatto fissato a quota 13

    18.12 La Roma ha ufficializzato l'ingaggio di Marco Borriello dal Milan. Si chiude dunque il giro degli attaccanti: il centravanti partenopeo si accasa nella capitale a titolo definitivo per 13 milioni di euro.

    18.00 E' ufficiale: Robinho è un giocatore del Milan.  Il club di via Turati ha annunciato l'acquisto dell'attaccante brasiliano dal Manchester City a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di quattro anni. Si attende ora l'annuncio della cessione di Marco Borriello alla Roma: l'attaccante e il suo procuratore sono nella sede rossonera in via Turati.

    17.10 Robinho è giunto da pochi minuti nella sede del Milan di via Turati; è entrato da un ingresso secondario, dove ha salutato alcuni tifosi. Il brasiliano è salito negli uffici dove già lo attendono Adriano Galliani e Mino Raiola. Firmerà il contratto che lo legherà al Milan per quattro anni e poi scenderà per ricevere il giusto tributo: in via Turati ci sono un centinaio di tifosi rossoneri.

    17.00 Arrivano indiscrezioni da Roma: Unicredit avrebbe dato l'ok all'acquisto, da parte dei giallorossi, di Marco Borriello dal Milan. Un acquisto definitivo sulla base di 13 milioni di euro. Il presidente della Roma Rosella Sensi, in giornata ha ricevuto l'ok da Unicredit per tentare l'acquisto di Marco Borriello. Si tratta sull'ingaggio: il giocatore chiede quattro milioni, la Roma propone circa 3,5 più incentivi e bonus. L'eventuale acquisto di Borriello non comprometterebbe la posizione di Adriano. Nonostante qualche perplessità dei dirigenti, il tecnico è convinto che i due potrebbero coesistere tatticamente.

    16.00 Ci siamo: Robinho è atterrato all'aeroporto della Malpensa pochi minuti dopo mezzogiorno. L'attaccante brasiliano del Manchester City si è poi sottoposto alle visite mediche di rito presso l'ospedale di Gallarate ed ora firmerà il contratto con il Milan. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Ecco le sue prime dichiarazioni: "Sono felice di essere qui, voglio giocare nel Milan perché è un grandissimo club e posso vincere tanto".

    L' acquisto di Robinho è però legato alla partenza di Borriello. Il centravanti non intende accettare la cessione con la formula del prestito, ma solo a titolo definitivo. Per questo motivo è sfumata l'ipotesi Juventus, come confermato dal dirigente bianconero Beppe Marotta dopo un incontro nella sede del Milan in Via Turati. Resta aperta la pista che porta alla Roma, mentre dall'Inghilterra rimbalza la voce di un concreto interesse del Liverpool.
     


    Altre Notizie