Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE: accordo con 5 nuove accademie USA

    Roma, UFFICIALE: accordo con 5 nuove accademie USA

    AS Roma annuncia l'aggiunta di cinque accademie d'élite americane di calcio giovanile per il suo crescente programma di USA Academy.

    USA Academy della Roma ora dispone di dieci squadre, come informa attraverso il suo sito ufficiale asroma.it, della massima serie di tutti gli Stati Uniti:

    • Chargers (Clearwater, Fla.)
    • Crossfire Premier (Redmond, Wash.)
    • FC Greater Boston Bolts (Boston, Mass.)
    • Lonestar Soccer Club (Austin, Texas)
    • Pateadores (Southern Calif.)
    • Players Development Academy (Zarephath, N.J.)
    • Real Colorado (Denver, Colo.)
    • Real So Cal (Woodland Hills, Calif.)
    • St. Louis Scott Gallagher (St. Louis, Mo.)
    • Vardar (Detroit, Mich.)

    L'AS Roma Stati Uniti Academy è un programma unico che privilegia le migliori pratiche in tutti i settori ed ha una particolare attenzione per il giocatore e lo sviluppo tecnico. Un obiettivo principale del programma è quello di individuare e coltivare giocatori degli Stati Uniti che hanno la capacità un giorno di competere per l'AS Roma al suo massimo livello. Ci sono già stati più giocatori USA Academy tra i diversi gruppi di età che sono stati invitati ad allenarsi a Roma con squadre giovanili della Roma.

    Per le accademie degli Stati Uniti, una partnership con l'AS Roma permette lo sviluppo accelerato del giocatore.

    AS Roma offre alle accademie le stesse risorse e il supporto per tutto l'anno come fa per le sue accademie italiane.

    "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a queste cinque élite americane alla famiglia AS Roma", ha detto l'AS Roma il presidente James Pallotta. "Siamo estremamente orgogliosi del nostro programma USA Academy che continua a distinguersi da quello che altri club di calcio professionisti stanno facendo negli Stati Uniti. E' una speciale rete di partner a livello nazionale che fornisce un reale valore per ognuno dei nostri club e noi siamo in costante comunicazione con ogni club in modo collaborativo per trovare soluzioni innovative per rendere il programma ancora più forte. "

    "Siamo onorati di collaborare con un club così rispettabile come la Roma", ha detto il direttore di St. Louis Scott Gallagher Missouri Boys Kevin Kalish. "Questo rapporto permetterà a tutti noi di St. Louis Scott Gallagher l'opportunità di continuare la nostra crescita come organizzazione e, infine, aiutarci a raggiungere la nostra missione di diventare il miglior club giovanile negli Stati Uniti."

    AS USA Academy di Roma è un programma che comprende lo sviluppo in corso di coaching,  programmi di performance fisica su misura e formazione del team e della concorrenza sia negli Stati Uniti sia in Italia.

    Il programma di AS Roma USA Academy è gestito da Alex Zecca, in qualità di Direttore dello Sviluppo di calcio della Roma. Zecca è stato coinvolto nel calcio a molti livelli negli Stati Uniti, come giocatore e come un investitore di varie organizzazioni, sia a livello professionale e semi-professionale. Il programma è gestito giorno per giorno da Sean Carey, che è anche la Lega direttore del New England Premier League, un campionato giovanile riconosciuto a livello nazionale che contiene i migliori club del New England. Ex giocatore professionista ed educatore esperto, Carey è specializzata nel mantenere l'attenzione di un club nello sviluppo dei giocatori.

    Nel corso degli anni, le squadre giovanili di Roma hanno prodotto 671 giocatori che hanno gareggiato per la prima squadra dell'As Roma, 23 giocatori attualmente in Serie A e tre campioni del Mondo come Francesco Totti, Daniele De Rossi e Bruno Conti.
    Tutti e dieci i club sono anche parte della US Soccer Development Academy.

    Altre Notizie