Calciomercato.com

  • UFFICIALE: lo Schalke licenzia Boateng!

    UFFICIALE: lo Schalke licenzia Boateng!

    Via dallo Schalke, con effetto immediato. Con una nota sul sito ufficiale il club tedesco ha annunciato la rescissione dei contratti di Prince Boateng e Sidney Sam. Il centrocampista Marco Höger è stato invece sospeso fino al 16 maggio. Al di là del comunicato, lo Schalke non ha dato ulteriori dettagli, ma nelle prossime ore prenderà parola il direttore sportivo Horst Heldt. Secondo il Mitteldeutsche Zeitung Boateng dopo la sconfitta di Colonia avrebbe avuto un duro confronto con un tifoso. 

    PARLA IL DS HELDT - Il direttore sportivo dello Schalke 04, Horst Heldt, ha spiegato, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club di Gelsenckirchen, il motivo di questo licenziamento: "Sentiamo che il rapporto di fiducia non esiste più e non pensiamo che le partite rimaste con Paderborn e Amburgo potrebbero rigenerarlo. Non comunicherò pubblicamente cosa ci siamo detti i calciatori licenziati e il sottoscritto, ma la decisione è irrevocabile. Abbiamo avuto una conversazione anche con Marco Hoger e l'abbiamo sospeso una settimana perché abbiamo dei dubbi anche sulla sua fedeltà allo Schalke. Il giorno prima della gara col Paderborn ci ritroveremo e decideremo se andare avanti insieme. Ho informato la squadra che queste sono le prime misure adottate dopo una consultazione che ho avuto con l'allenatore. Vedremo nei prossimi giorni la reazione degli altri calciatori".

    AMERICAN DREAM - Il futuro dell'ex giocatore del Milan, che era legato alla squadra della Ruhr fino al 2016, è a stelle e strisce. I New York Red Bulls, che ieri hanno vinto il derby contro il New York City, hanno infatti deposito presso gli ufficili della MLS la Discovery Claim, una sorta di prelazione per il ghanese.
      Federico Zanon
    ​@FedeZanon15

    Altre Notizie