Calciomercato.com

  • Anelka lascia il WBA per la morte di Eric Manasse, l'agente che scoprì Cavani

    Anelka lascia il WBA per la morte di Eric Manasse, l'agente che scoprì Cavani

    Nicolas Anelka ha scritto dalla sua pagina Facebook: "E' con profonda tristezza che ho appreso della morte di Monsieur Eric Manasse. Attraversato dal dolore e dalla profonda tristezza che mi attanaglia, lascerà un vuoto incolmabile nella mia vita. Non trovo le parole per esprimere il mio immenso dispiacere, mando le mie condoglianze a tutta la famiglia".

    21.08 E' morto l'agente Fifa Eric Manasse, motivo che ha spinto Nicolas Anelka al forfait per la gara del West Bromwich Albion di sabato contro l'Everton. Ad annunciarlo è stato Doug Pingisi, una delle persone che cura gli interessi dell'ex attaccante della Juventus, all'AFP: "No, Nicolas non ha deciso di ritirarsi - le sue parole - ha chiesto un congedo per un motivo personale". Dalla Francia, più precisamente dalle pagine di France Football, fanno sapere che Anelka avrebbe chiesto al WBA un congedo per la morte dell'agente Eric Manasse, morto sabato scorso, persona che assieme ad Antonio Caliendo si occupava, tra le altre, anche dell'organizzazione del Golden Foot. Nella sua carriera, aveva scoperto Cavani al Torneo di Viareggio.

    18.25 Contrariamente a quanto annunciato dai colleghi di Sky Sports, Nicolas Anelka non sarebbe sul punto di ritirarsi. Secondo un giornalista del Birmingham Mail, l'attaccante francese avrebbe chiesto un congedo perché uno dei suoi agenti è morto: "Non era in grado di allenarsi oggi, ha lasciato il centro sportivo ma non ha in mente di ritirarsi", ha precisato Chris Lepkowski, a precisa domanda alla radio di Sky Sports.

    17.06 Nicolas Anelka ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. L'ormai ex centravanti del West Bromwich Albion, uscendo da una sessione d'allenamento, ha informato la sua attuale società. Anelka era arrivato al WBA soltanto ad agosto, proveniente dalla Juventus dove aveva disputato sei mesi senza mai brillare. 

    In carriera, Anelka ha fatto girare tantissimi soldi: il francese, infatti, primeggia nella classifica che mette in fila i giocatori che alle spalle hanno il maggior numero di trasferimenti miliardari. L'attaccante del Chelsea precede assi del calibro di Cristiano Ronaldo, Kaká e Zidane con i suoi otto trasferimenti, capaci di spostare la bellezza di 129 milioni di euro. 

    Vogliamo rinfrescarci la  memoria? Ecco gli otto cambi di  maglia che hanno coinvolto il bomber francese:

    Dal PSG all' Arsenal: 1 milione
    Cessione dall'Arsenal al Real Madrid: 37 milioni
    Dal Real Madrid al PSG: 35 milioni di euro
    Al Liverpool in prestito: 1,5 milioni di euro
    Cessione dal Liverpool al Manchester City: 20 milioni di euro
    Dal Manchester City al Fenerbahçe: 5 milioni di euro
    Dal Fenerbahce al Bolton: 10 milioni di euro
    Dal Bolton al Chelsea: 20 milioni di euro
    Dal Chelsea allo Shanghai Shensua: parametro zero
    Dallo Shanghai Shensua alla Juventus: parametro zero
    Dalla Juventus al WBA: parametro zero


    Altre Notizie