Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Mario Suarez alla Fiorentina
UFFICIALE: Mario Suarez alla Fiorentina

UFFICIALE: Mario Suarez alla Fiorentina

L'Atletico Madrid saluta Mario Suarez. Con un lungo messaggio postato sul proprio sito ufficiale i Colchoneros hanno annunciato che è stato trovato un accordo per la cessione del giocatore alla Fiorentina: il centrocampista arriva a Firenze come contropartita per Stefan Savic più un conguaglio economico.

CARRIERA ROJIBLANCA- ll 28enne centrocampista spagnolo è un prodotto della cantera dell'Atletico, ed ha sempre vestito la maglia biancorossa dal 2010, precedentemente è andato in prestito al Real Valladolid (2006-07), Celta Vigo (2007-08) e Maiorca (2008-09). Negli ultimi cinque anni Suarez ha aiutato la squadra di Simeone ha raggiungere sei titoli: il primo fu proprio contro una squadra italiana, l'Inter contro cui l'Atletico vinse la Supercoppa Europea nel 2010 una settimana dopo l'arrivo del giocatore dal Maiorca. Alla Supercoppa sono seguiti altri cinque titoli: una Liga,  una coppa del Re, una supercoppa di Spagna e un'altra Supercoppa europea nel 2013. Con l'Atletico Suarez ha collezionato 125 presenze e 5 goal in  Liga. Con la Roja ha giocato sin dalle giovanili (vincendo l' Europeo sia under 17 che under 19), collezionando solo 3 presenze con la nazionale maggiore.

IL SALUTO - Il club ha comunicato che Mario Suarez saluterà i tifosi e il club in una conferenza stampa nei prossimi giorni.
 

Altre Notizie