Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Trapattoni lascia l'Irlanda. Ma non molla: 'Continuo ad allenare'

    UFFICIALE: Trapattoni lascia l'Irlanda. Ma non molla: 'Continuo ad allenare'

    Giovanni Trapattoni non è più il commissario tecnico dell'Irlanda. All'indomani della sconfitta di misura in Austria, l'annuncio ufficiale è stato dato dalla federcalcio irlandese, che parla di separazione consensuale anche per il suo vice Marco Tardelli.

    L'allenatore italiano era arrivato nel 2008 al posto di Steve Staunton, sfiorando la qualificazione al Mondiale 2010, svanita nello spareggio della Francia per colpa del fallo di mano di Henry non visto dall'arbitro. Trapattoni ha poi guidato l'Eire alla fase finale di Euro 2012, dove però ha raccolto solo sconfitte nel girone eliminatorio e ora non è riuscito a strappare il pass per il Mondiale di Brasile 2014.

    Alla bellezza di 74 anni, il Trap non ha alcuna intenzione di smettere: "Lascio l'Irlanda, ma non il calcio - ha dichiarato all'Ansa -. Voglio continuare ad allenare, semplicemente da oggi non sono più il ct dell'Eire. Ci siamo lasciati consensualmente, con grande fair-play. Ora guardo ad altre possibili panchine, senza alcuna preclusione". Quale sarà la sua prossima avventura?

    Altre Notizie