Calciomercato.com

  • UFFICIALE Van Persie: 'Non rinnovo'. L'Arsenal: 'Resta sino a fine contratto'

    UFFICIALE Van Persie: 'Non rinnovo'. L'Arsenal: 'Resta sino a fine contratto'

    21.00 L'Arsenal non si rassegna a perdere Robin Van Persie e sembra disposto a portare l'attaccante a scadenza di contratto, senza cederlo dunque prima. Il club londinese ha infatti pubblicato sul proprio sito una nota molto dura:

    "Confidiamo che Robin Van Persie rispetti il suo contratto sino alla scadenza. Rispettiamo la sua decisione di non voler prolungare, ma ci prepariamo insieme a vivere una grande stagione insieme".

    18.20 Robin Van Persie non rinnoverà con l'Arsenal. Il centravanti olandese ha comunicato la decisione sul proprio sito ufficiale: 

    "Ci ho pensato a lungo e decidere è stato durissimo. Ma alla fine sono giunto alla conclusione di non estendere il mio contratto con i Gunners. I fans, naturalmente, hanno il diritto di non essere d'accordo con me. Io però li rispetterò sempre e comunque. Ho grande rispetto anche per mister Wenger, ma sfortunatamente ancora una volta nel nostro incontro sono emerse le nostre divergenze sul modo in cui l'Arsenal deve gestire il futuro".

    Ora la Juventus può davvero puntare al grande colpo. Non sarà facile, perché su Van Persie c'è anche il Manchester City. Mentre Arsene Wenger, forse perché piccato dalla scelta del suo bomber, continua a ripetere che potrebbe tenere comunque il giocatore sino alla scadenza del contratto. E cioé giugno 2013. Sarà vero? Difficile crederci.

    Altre Notizie