Calciomercato.com

  • Ulivieri su Baggio:| 'Vuole allenare? Possibile'

    Ulivieri su Baggio:| 'Vuole allenare? Possibile'

     

    «Non escluderei che Baggio abbia voglia di allenare e credo che ne abbia anche le capacità». Lo ha detto all'ANSA il presidente dell'Associazione italiana allenatori Renzo Ulivieri a margine dell'inaugurazione oggi a Coverciano del 'Master per allenatori professionisti di I categoria - UEFA Pro' indetto dal Settore Tecnico della Figc
     
    Al corso, suddiviso in tre sessioni fino a giugno 2012 quando ci sarà l'esame finale, sono stati ammessi 31 tecnici fra i quali Roberto Baggio, Valerio Bertotto, Benito Carbone, Benoit Cauet, Antonio Carlos Cerezo, Maria, Devis Mangia attuale allenatore del Palermo. 
     
    «Ci siamo divertiti quando Baggio ha svolto il corso per allenatori di II categoria - ha aggiunto Ulvieri parlando dell'ex campione di Caldogno attuale presidente del Settore Tecnico e accostato all'Inter in estate - Non so se davvero poi Roberto deciderà di allenare ma non lo escludo, ne sarebbe capace. Di certo ha sempre tanta voglia di imparare e aggiornarsi». Baggio è atteso in tarda sera per via del suo impegno ad una maifestazione della Fao; da domani alle 8,30 sarà sui banchi di Coverciano per seguire due ore di lezione di Ferretti su metodologia d'allenamento e altrettante di Ulivieri su tecnica calcistica, mentre nel pomeriggio i temi trattati riguarderanno medicina sportiva e psicologia. «Rispetto ai corsi passati - ha detto Ulivieri - studieremo in modo ancor più approfondito il calcio mondiale mettendoci a confronto con le altre scuole». 

    Altre Notizie