Calciomercato.com

  • Berlusconi ricoverato per scompenso cardiaco: 'Non è in pericolo di vita'

    Berlusconi ricoverato per scompenso cardiaco: 'Non è in pericolo di vita'

    Silvio Berlusconi è ricoverato al San Raffaele di Milano per controlli a accertamenti, in seguito a uno scompenso cardiaco accusato nella giornata di lunedì. Deborah Bergamini, portavoce di Forza Italia, spiega: "Il presidente è stato ricoverato per qualche giorno per il monitoraggio di uno scompenso cardiaco. Se si trova in pericolo di vita? Assolutamente no, solo dei controlli". Secondo il bollettino emesso dal San Raffaele, "la definizione diagnostica e le strategie terapeutiche saranno affrontate nei prossimi giorni".

    11.00 BERLUSCONI RICOVERATO AL SAN RAFFAELE - Silvio Berlusconi, presidente del Milan, è stato ricoverato al San Raffale di Milano per uno scompenso cardiaco.

    Berlusconi, 79 anni è ricoverato da martedì mattina. Lunedì aveva trascorso alcune ore nello stesso ospedale per alcuni esami, scattati in seguito alle sue condizioni di evidente affaticamento. Sono in corso in queste ore accertamenti per capire la gravità del problema e quali possano esserne state le cause scatenanti, compreso lo stress dovuto alle elezioni politiche di domenica scorsa. In passato il patron del Milan ha già avuto problemi di cuore ed è portatore di un pace maker. 

    "Un episodio di scompenso cardiaco - si legge nella nota dell'ospedale a firma del medico curante dell'ex premier, il professor Alberto Zangrillo - ha reso necessario il ricovero del presidente Silvio Berlusconi presso l'ospedale San Raffaele di Milano. La definizione diagnostica e le strategie terapeutiche saranno affrontate nei prossimi giorni".

    Controlli già programmati, spiegano però dallo staff del partito dopo che qualche giorno fa a Berlusconi erano stati riscontrati problemi al cuore. Per questo si era deciso per un ricovero di qualche giorno per procedere a tutti gli accertamenti del caso. Per il momento non sono previsti interventi chirurgici, ma solo un ricovero a scopo precauzionale.

    Altre Notizie