Calciomercato.com

  • Un anno di Casa Milan con 400 bambini delle scuole primarie

    Un anno di Casa Milan con 400 bambini delle scuole primarie

    Il 19 maggio 2015 Casa Milan celebra un anno dalla sua apertura. I numeri confermano il successo di questa operazione che ha permesso a migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo di vivere da vicino l’esperienza rossonera. Nello specifico, gli spazi di Casa Milan hanno fatturato: Museo Mondo Milan 1.044.044 euro, Milan Store, 1.932.962 euro e Cucina Milanello 722.994 euro. 
    A Casa Milan i visitatori vivono la vicinanza con il Club attraverso un tour emozionate: l’headquarter si infatti pone come uno dei punti di riferimento per gli appassionati di sport e design e si conferma un luogo capace di soddisfare i bisogni di crescita commerciale, di intrattenimento e di sviluppo del brand. 

    In occasione di questo anniversario, a Casa Milan è stata organizzata una giornata che ha percorso il passato, il presente e il futuro rossonero.Mondo Milan ha svelato al suo pubblico alcuni importanti cimeli sportivi, che celebrano la prima vittoria internazionale in ambito europeo: la Coppa Campioni del 1963. La maglia indossata da Giovanni Trapattoni il 22 maggio 1963 durante la Finale di Wembley contro il Benfica è stata esposta al museo rossonero dove potrà essere ammirata da tutti i tifosi, ricordando la prima grande impresa europea del Milan. Oltre alla maglia sono stati presentati altri preziosi ricordi come il biglietto, la medaglia e la copertina del Corriere dello Sport dedicata a quella magica notte all’Empire Stadium di Wembley. 

    Ma la storia non è il passato, è il modo con cui abbiamo scelto di presentarci al futuro: ed è per questo che oggi Casa Milan ha accolto 400 bambini delle scuole primarie milanesi, protagonisti del progetto “Muoversi bene per crescere meglio” promosso da Fondazione Milan e Milan Junior: l’iniziativa promuove l’educazione psicomotoria per i bambini delle scuole elementari statali di tutta Italia, attraverso l’attività formativa di un tecnico ACMilan. I ragazzi hanno passato la mattinata tra attività ludiche organizzate in Piazza Gino Valle, in compagnia di due calciatori della Primavera Ivan Rondanini e Mario Piccinocchi, e la visita guidata al museo, dove hanno avuto la possibilità di vivere la gloria rossonera grazie al percorso a loro dedicato, Milan Kids. 

    La giornata si concluderà con un meet&greet con protagonista Philippe Mexes, che incontrerà i tifosi a Cucina Milanello per festeggiare insieme il compleanno di Casa Milan. 

    Per rimanere sempre aggiornati sulle attività di Casa Milan e conoscere tutte le notizie di quello che succede nel cuore del Club rossonero, da oggi è possibile consultare il nuovo sito ufficiale: www.acmilan.com/CasaMilan 

    Altre Notizie