Calciomercato.com

  • Un centrale per Guardiola: 'Non posso fidarmi di Kompany'. Il sogno è Bonucci

    Un centrale per Guardiola: 'Non posso fidarmi di Kompany'. Il sogno è Bonucci

    Il Manchester City ha ritrovato il miglior Vincent Kompany, ma il futuro della difesa dei Citizens non può fare affidamento, per l'ennesimo anno, sul suo capitano la cui carriera è stata martoriata da infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi da gioco. Per questo nel corso della prossima estate i Citizens faranno di tutto per assicurare a Pep Guardiola un rinforzo di primissimo livello in difesa. Un titolare che possa lasciare a Kompany la possibilità di lavorare con ritmi inferiori a quelli tenuti finora.

    "NON POSSIAMO FIDARCI" - Che il Manchester City non si fidi più di Kompany è stato ribadito in conferenza stampa dallo stesso Guardiola che ha confermato come: "Quando lui è in forma non ci sono dubbi sul suo valore, è un difensore vero e di qualità. Noi però dobbiamo coprirci le spalle. Non possiamo puntare tutto sul fatto che Kompany sia sempre in forma, perchè abbiamo l'esperienza degli ultimi anni a smentirci".

    IL SOGNO BONUCCI E LE ALTERNATIVE - Guardiola si sta muovendo sul mercato dei difensori alla ricerca di un centrale difensivo bravo con i piedi, abile a tenere alta la linea, capace di dettare i tempi fin dalle retrovie. Il profilo ideale, il sogno di mercato corteggiato a lungo sia ai tempi del Bayern Monaco che la scorsa estate è il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci. Guardiola tornerà alla carica in estate con un'offerta da 60 milioni che potrebbe convincere il club bianconero, ma se così non sarà sta valutando alcune possibili alternative. Piace da tempo Marquinhos, brasiliano del PSG, corteggiato anche dall'Inter, ma fra i candidati per la difesa c'è anche Virgil van Dijk roccioso centrale olandese sotto contratto con il Southampton. Infine, anche se più staccato, c'è anche Aymeric Laporte difensore sotto contratto con l'Athletic Bilbao da tempo destinato al salto in Premier League.

    Altre Notizie