Calciomercato.com

  • Juventus, un'ala per Allegri: c'è Berardi

    Juventus, un'ala per Allegri: c'è Berardi

    "Un esterno per il 4-3-3? L'ultimo giocatore ad arrivare potrebbe avere proprio quelle caratteristiche...". Parola di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. Potrebbe essere l'esterno dunque il prossimo (ultimo?) tassello del mercato bianconero, che finora ha visto gli arrivi di Dybala e Khedira (ufficiali), più Mandzukic e Zaza (mancano solo i comunicati). 

    BERARDI E' IL NUMERO UNO - Il candidato numero uno a ricoprire la casella mancante nello scacchiere bianconero è senza dubbio Domenico Berardi, per il quale c'è già un accordo con il Sassuolo per il cartellino (sarà al 100% della Juve), ma non ancora sulla destinazione per la prossima stagione (il classe 1994 potrebbe restare ancora per un anno in Emilia, in prestito secco). Altri nomi? Tralasciando Cuadrado (molto probabile che resti al Chelsea) e Salah (duello fra Fiorentina e Inter), una possibile alternativa potrebbe essere rappresentata da Kevin de Bruyne, classe 1991 del Wolfsburg. In scadenza nel 2019, il belga ha comunque un costo decisamente elevato (30-35 milioni), considerato che i bianconeri finora hanno già speso cifre importanti (soprattutto per l'investimento su Dybala). 

    ESTERNI BASSI - C'è poi anche il capitolo degli esterni di difesa. In questo senso, non è escluso un rilancio della Juventus per Martin Montoya, classe 1991 in scadenza di contratto con il Barcellona nel 2018. Se davvero, come assicurano in Catalogna, esiste un pre-accordo fra i bianconeri e il Barça per la cessione di Pogba nel 2016, i bianconeri su Montoya potrebbero avere un canale di trattativa privilegiato rispetto alla concorrenza, Inter compresa. 

    @Gianlumin 

    Altre Notizie