Calciomercato.com

  • Una falena scambiata per una monetina su Maran. Mediaset e Fiorentina rischiano l'incidente diplomatico, poi le scuse
Una falena scambiata per una monetina su Maran. Mediaset e Fiorentina rischiano l'incidente diplomatico, poi le scuse

Una falena scambiata per una monetina su Maran. Mediaset e Fiorentina rischiano l'incidente diplomatico, poi le scuse

Incidente diplomatico sfiorato e poi rientrato fra Mediaset e la Fiorentina, complice una farfalla nottuna scambiata per una... monetina. E' successo al telecronista di Mediaset Simone Malagutti, che durante la telecronaca di Fiorentina-Catania, a causa di un suggerimento sbagliato ricevuto dalla regia, aveva riferito di una monetina, piovuta dagli spalti, e indirizzata verso il tecnico degli etnei, Rolando Maran. In realtà, come hanno dimostrato le immagini, si trattava di una falena, una farfalla nottura. 

Leggiamo, dal sito di Sportmediaset, il comunicato della rete televisiva, ripreso anche dal sito ufficiale della Fiorentina

Caso Maran: una farfalla e non una monetina

Ingannati dalla presa diretta, chiediamo scusa ai tifosi viola
Meglio così. Meglio sbagliare, ammetterlo e appurare che a sfiorare il volto di Maran, al rientro dagli spogliatoi di Fiorentina-Catania, sia stata una farfalla e non una monetina. Doveroso recitare il mea culpa per la leggerezza, peraltro “agevolata” in presa diretta – e non per trovare giustificazioni – dalla poca chiarezza del replay e dal movimento istintivo del tecnico dei siciliani, e chiedere scusa ai tifosi viola, sempre ligi ai principi dell’educazione e della sportività.
Capita di sbagliare, e magari di operare tardivamente una verifica dell'accaduto, ma riteniamo che faccia la differenza, in termini di credibilità, ammetterlo. Perché quando l’errore è figlio della buona fede (e ci mancherebbe altro) e lo si affronta senza passarci sopra e fingere che non sia accaduto nulla, è lecito attendersi l’altrui comprensione. Preferiamo una farfalla e un nostro involontario “incidente” a una monetina piovuta dagli spalti.

Su Fiorentinanews.com, invece, parla Simone Malagutti

"Sono il telecronista incappato nell’errore. Purtroppo in quel momento mi è stato mandata l’immagine dalla regia dicendomi che una monetina era finita su Maran. A partita finita, mi hanno detto di essersi accorti che in realtà era una falena. Oggi, in viaggio di ritorno da Firenze a Milano, ho chiamato in redazione avvisando che era una falena… Chiedo scusa per l’errore . Stasera alle 19, in ‘la moviola è uguale per tutti’, correggeremo l’errore e faremo le nostre scuse". 

 


Altre Notizie