Calciomercato.com

  • Una tournée per convincere il Milan: Poli si gioca il futuro

    Una tournée per convincere il Milan: Poli si gioca il futuro

    • Angelo Taglieri
    L'11 luglio 2013 è diventato ufficialemente un nuovo giocatore del Milan. Al debutto in campionato realizza la sua prima rete rossonera, contro il Verona. Ora, Andrea Poli (foto acmilan.com), si gioca il futuro. Il centrocampista cresciuto nel Treviso ed esploso alla Sampdoria ha il contratto in scadenza nel 2017 e con questa tournée negli States, dove il Milan affronterà Bayern, Liverpool e Chelsea, è pronto a dimostrare di poter essere ancora utile alla causa rossonera. 

    "UN ESEMPIO" - Sinisa Mihajlovic lo elogiava spesso, definendolo "un esempio per tutti" visto l'impegno, massimo, in allenamento, ma lo riteneva più utile a partita in corso. Cosa che non è mai andata già al numero 16 milanista, voglioso, come tutti, di poter dire la sua dal primo minuto. Lo scorso anno è stato vicino all'addio al Milan, visto l'interesse del Napoli; in questa sessione di mercato, invece, solo il Cagliari ha fatto qualche timido sondaggio per Poli. 

    CHE NE SARA'? - Apprezzato non solo dal serbo, ma da tutti i tecnici che ha avuto al Milan, compreso Montella, è per il momento titolare nello scacchiere del tecnico napoletano. Professionista vero, lavoratore ineccepibile, che ne sarà di Andrea Poli? Il Milan sta provando a prendere un centrocampista (Sosa, Zielinski, Borja Valero, Badelj e Paredes) per aumentare la qualità della mediana e, con Montolivo punto fermo, partirebbe dietro a Bertolacci e Kucka. Senza dimenticare che Bonaventura può ricoprire il ruolo di mezzala. Sarà disposto a partire ancora dietro nelle gerarchie? Contratto in scadenza, una tournée nel mezzo, per un Milan da convincere...

    Altre Notizie