Calciomercato.com

  • Under 17:| Cerri porta l'Italia all'Europeo

    Under 17:| Cerri porta l'Italia all'Europeo

    L’Italia Under 17 vola alla fase finale del Campionato Europeo, dove mancava dal 2009. Grande impresa degli Azzurrini che battono l’Olanda con un gol del “gioiellino” Alberto Cerri e con un turno di anticipo si qualificano per il torneo in programma a maggio in Slovacchia. Una prova di carattere da parte della squadra di Zoratto che, al comando della classifica a punteggio pieno (vittoria contro la Norvegia per 1-0 all’esordio), conquista l’unico posto disponibile del girone per assicurarsi l’Europeo.

    Subito all’attacco gli Azzurrini che dopo tre minuti ci provano con Cerri, il cui tiro però non inquadra la porta. Al 7’ Palazzi dai 25 metri costringe il portiere olandese alla deviazione in angolo e subito dopo è il numero uno dell’Italia Scuffet a salvare il risultato con un intervento miracoloso.

    Partita piacevole anche nella ripresa con continui cambi di fronte. E con Scuffet ancora protagonista in due occasioni. Ma è l’Italia a trovare il colpo del ko al 38’: cross di Di Marco dalla sinistra, Cerri si avventa sul pallone e trafigge il portiere olandese.


    Altre Notizie