Calciomercato.com

  • Vince l'Under 19.| Zoratto: 'Ok i nuovi'

    Vince l'Under 19.| Zoratto: 'Ok i nuovi'

    • Luca Cellini

    E' un bilancio soddisfacente quello che ha tratto oggi pomeriggio, al termine del test amichevole contro la Romania, giocato allo stadio 'Romeo Neri' di Imola, il c.t. dell'Under 19 Daniele Zoratto: successo dei suoi azzurri per 3-1 grazie alla doppietta dell'attaccante della Fiorentina Pietro Iemmello, e della seconda punta del Milan Primavera, Daniele Verdi.

    'Abbiamo fatto un buon test perché comunque a livello internazionale le partite sono sempre difficili, seppur a livello giovanile - ha spiegato il selezionatore dell'Under 19 azzurra -. Ognuno cerca di dare il meglio e di vincere, e così abbiamo cercato di fare, provando a far divertire il pubblico, pur su un campo non al meglio, visto la pioggia caduta su Imola. Abbiamo avuto l'occasione per vedere giocatori nuovi, da cui ho avuto buone risposte, e da cui cercavo segnali in vista del futuro: parlo di Suagher, Minotti, Possenti, che non erano mai stati convocati. Mi è piaciuto molto Verratti che ha mostrato buonissime cose. Sette giocatori sono dovuti rimanere con le loro prime squadre ma chi era qui ha dato il massimo. E' la seconda volta che prendiamo gol ad inizio partita, ho sempre ricordato ai miei giocatori che le gare internazionali iniziano non al primo secondo, ma prima che fischino. Per fortuna abbiamo avuto la capacità di recuperare e vincere'.

    'La nostra soddisfazione è quella di aver mandato Camporese ad esordire in Under 21 ed in serie A ma anche Carraro giocare contro la Reggina - ha aggiunto Zoratto - Quest'ultimo mi ha fatto un'ottima impressione, gli ho anche mandato un messaggio. Ha avuto quattro-cinque minuti iniziali di difficoltà ma poi si è imposto, perché è giocatore di livello, come è giocatore Camporese. Come ho detto ai ragazzi che erano con me in questi giorni, quando si esordisce in serie A ed in prima squadra, il peso diventa più gravoso, così come le responsabilità, quindi la professionalità dovrebbe essere maggiore'.

    Altre Notizie