Calciomercato.com

  • Mondiale Under 20: campioni del futuro

    Mondiale Under 20: campioni del futuro

    Questa notte è iniziato il Mondiale Under 20 in Nuova Zelanda. I padroni di casa hanno pareggiato 0-0 con l'Ucraina, mentre nell'altra partita del girone A gli Stati Uniti hanno battuto 2-1 la Birmania. Parità anche nel gruppo B: Ghana-Austria 1-1 e Argentina-Panama 2-2 con doppietta di Angel Correa. 

    GRANDI ASSENTI - Senza l'Italia, l'Inghilterra, la Spagna e la Francia campione uscente, tra oggi e domani si giocano le altre partite della prima giornata: Qatar-Colombia e Portogallo-Senegal (girone C); Messico-Mali e Uruguay-Serbia (D); Nigeria-Brasile e Corea del Nord-Ungheria (E); Germania-Isole Fiji e Uzbekistan-Honduras (F). 

    STELLE NASCENTI - In passato questo torneo ha lanciato diversi giovani talenti: da Maradona a Messi passando per Figo, Ronaldinho e Kakà fino ad arrivare allo juventino Pogba. Questa edizione presenta diversi elementi interessanti. Nell'Argentina, oltre a Correa dell'Atletico Madrid, spiccano quattro giocatori del River Plate: il portiere Batalla (già prenotato dal Real Madrid), il difensore Mannana e gli attaccanti Driussi e Simeone (figlio d'arte) seguiti recentemente dall'Inter. Il Brasile punta sul fantasista Boschilia del San Paolo e sul mediano Danilo, che gioca in Portogallo allo Sporting Braga e interessa alla Juventus. I bianconeri hanno in mano il centrocampista ghanese Donsah del Cagliari e avevano messo gli occhi anche sul difensore tedesco Kempf, ora al Friburgo: trattativa non andata in porto, al contrario di quella per il laterale colombiano Tello. In Italia è già arrivato anche il suo connazionale Alexis Zapata (Udinese) così come l'attaccante uruguaiano Kevin Mendez, che quest'anno la Roma ha prestato al Perugia in Serie B. 

    Altre Notizie