Calciomercato.com

  • Under 20:| Falcone non basta all'Italia

    Under 20:| Falcone non basta all'Italia

    Ci ha creduto e provato fino all’ultimo, l’Under 20 di Di Biagio, a portare a casa i tre punti nella penultima gara del “Quattro Nazioni” giocata ieri pomeriggio a Novara contro la Svizzera. Protagonisti di una bella prestazione, gli Azzurrini hanno confermato il momento di crescita, ma si sono dovuti accontentare del pareggio (1-1).

    Un risultato che penalizza l’impegno dell’Italia, come sottolinea lo stesso Di Biagio: “Peccato, abbiamo giocato una buona gara e, soprattutto, ci abbiamo creduto fino all’ultimo. La Svizzera ha fatto la partita per non perdere, noi abbiamo cercato di imporre il nostro gioco e ci siamo riusciti, ma abbiamo anche sprecato due o tre occasioni. Comunque sono soddisfatto, ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Mi dispiace solo non poterci giocare il primo posto, perché questo era il nostro obiettivo, nell’ultima gara contro la Germania, che ha già vinto il torneo”.

    Primi in classifica i tedeschi con 12 punti, secondi gli Azzurrini a quota sette. Ai ragazzi di Di Biagio va comunque il merito di aver raddrizzato una partita che, dopo il vantaggio conseguito all’11’ da Veseli, la Svizzera ha rischiato di vincere fino al 12’ della ripresa quando l’Italia ha raggiunto il pareggio. Bella palla filtrante dalla sinistra di Battocchio per Falcone (entrati ad inizio secondo tempo) che, dall’interno dell’area, supera il portiere avversario con un preciso piatto destro, realizzando il suo primo gol in azzurro.

    Altre Notizie