Calciomercato.com

  • Under 20:| Italia ko con la Spagna

    Under 20:| Italia ko con la Spagna

    Nonostante la bella prestazione, tante occasioni create e la traversa colpita nel primo tempo, nel finale gli Azzurrini consegnano alla Spagna l’intero bottino. Una sconfitta immeritata, per l’ Under 20 di Francesco Rocca, nell’amichevole giocata oggi pomeriggio e preludio al prossimo incontro del torneo “Quattro Nazioni”.
    Italia in campo con un 4-2-3-1 con Silvestri tra i pali, linea difensiva con Grieco, Alcibiade, De Paola e Regini, Taddei e Rigoni centrali di centrocampo, Gatto, De Luca e Insigne a sostegno dell’unica punta Dumitru.
    Il primo tempo comincia con il gran possesso palla della Spagna che sfiora il gol in almeno un paio di occasioni con Machado sul quale è sempre attento il portiere azzurro Silvestri; è l’Italia però che col passare dei minuti guadagna campo andando molto vicina al vantaggio prima con De Luca che centra la traversa con un colpo di testa al 30’ su assist di Dumitru e poi sette minuti più tardi con Gatto il cui tiro dall’interno dell’area viene bloccato in due tempi dal portiere spagnolo. Un minuto prima dello scadere del primo tempo è ancora De Luca, ben lanciato, da Insigne a sfiorare il vantaggio con un bel diagonale in corsa che si spegne di poco a lato.

    Nella ripresa consueta girandola di sostituzioni e squadre che si allungano lasciando inevitabilmente scoperte le difese con occasioni che si ripetono da una parte e dall’altra: per gli Azzurrini è prima Regini al 67’ che va vicino alla marcatura con una discesa sulla sinistra conclusa con un tiro cross che sfiora il secondo palo e poi è Florenzi che spara alto dal centro dell’area.
    Quando la partita sembrava avviata verso il pareggio arriva la rete della Spagna a sei minuti dalla conclusione con Herrera Tello che supera  Silvestri con un tocco sul secondo palo.


    Altre Notizie