Calciomercato.com

  • Bardi a CM: 'A Verona sto bene, che cuore l'Under 21'

    Bardi a CM: 'A Verona sto bene, che cuore l'Under 21'

    • Luca Cellini

    Successo per 3-2 importantissimo quello che ha conquistato ieri sera a Pescara l’Under 21 guidata da Gigi Di Biagio contro i pari età della Serbia, che consente agli azzurrini di avere la possibilità, in caso di successo anche martedì prossimo a Castel di Sangro contro Cipro (ore 17 fischio di inizio) di poter arrivare primi nel girone ed essere test di serie nei play-off per gli Europei di Repubblica Ceca 2015.

    A fine partita Calciomercato.com ha intervistato il portiere dell’Under 21 azzurra Francesco Bardi: “Contro la Serbia è stata dura, ma allo stesso è stato bellissimo. Una grande soddisfazione vincere così, cosa che ci proietta alla prossima partita con grande voglia di fare bene”.

    Come ha visto la squadra da dietro, tu che ne sei uno dei leader, e punto di riferimento in campo, anche per la posizione che occupi?

    “Sicuramente non siamo partiti con il piede giusto, abbiamo incontrato un’ottima squadra. Siamo stati bravi a non mollare e con grande spirito di sacrificio e un grande cuore, siamo riusciti ad agguantare il risultato che volevamo”.

    Per te l’Under 21 rappresenta un’isola felice viste anche le chiacchiere che ci sono state intorno a te dopo la prestazione secondo alcuni non positiva contro la Juventus, al debutto con la maglia del Chievo sabato scorso?
    “Sicuramente qui sto bene, anzi direi benissimo come sto bene nel mio club. Punto a lavorare per ottenere sempre il meglio e guardo sempre alla prossima partita con grande fiducia".

    Ora manca l’ultimo scalino alla conquista degli spareggi play-off con questa Under 21. Tu che un Europeo lo ha già giocato, cosa racconterai ai tuoi compagni in vista della sfida contro Cipro di martedì prossimo?

    “Manca l’ultimo scalino, quella di Castel di Sangro non è assolutamente una partita da sottovalutare. Cipro ha già dato noia anche ad altre squadre, quindi dobbiamo affrontare quel match con la giusta determinazione e la giusta voglia, perché vogliamo assolutamente partecipare ad una grandissima esperienza che è un Europeo Under 21”.


    Altre Notizie