Calciomercato.com

  • Under 21:| Dopo-Casiraghi, i candidati

    Under 21:| Dopo-Casiraghi, i candidati

     

    L'eliminazione dell'Under 21 dall'Europeo e dalle Olimpiadi brucia ancora e a pagare sarà sicuramente il tecnico Casiraghi. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno, ma Abete gli darà presto il benservito. Decisione che arriverà prima del 17 novembre, data in cui è fissata un'amichevole. In lizza per la panchina ci sono Zoratto, ct della Under 19, e Rocca, ct dell'Under 20, che sono già nel giro azzurro. Candidati anche Costacurta, Zola e Ballardini.

    I nomi più caldi sono quelli dei due tecnici del settore giovanile azzurro perché già nel campo della Nazionale.

    Zoratto è stato nominato ad agosto come selezionatore dell'Under 19 ed è da sempre un pupillo di Sacchi. L'ex centrocampista vanta un passato come vice al Torino e come primo a Modena. Rocca è selezionatore dell'Under 20 dal 2008 e da molto tempo si parla di lui sulla panchina che ancora per poco sarà di Casiraghi.

    In lotta ci sono anche nomi più conosciuti come CostacurtaBergomiZola Ballardini. Costacurta ha da qualche anno intrapreso la carriera di allenatore e potrebbe essere favorito per gli ottimi rapporti che ha con Albertini e Sacchi. La pista Zola è poco percorribile perché non rappresenta una chiusura definitiva con il passato, visto che Gianfranco prima di accasarsi al West Ham è stato il vice di Casiraghi.

    Altre Notizie