Calciomercato.com

  • Under 21, il ct della Slovacchia attacca Italia e Germania: 'Quello che hanno fatto è una vergogna per il calcio!'

    Under 21, il ct della Slovacchia attacca Italia e Germania: 'Quello che hanno fatto è una vergogna per il calcio!'

    L'Italia prosegue il suo cammino nell'Europeo Under 21: il successo nell'ultima partita del girone regala il primo posto e la semifinale contro la Spagna, che si disputerà martedì. Non va peggio alla Germania, che nonostante il ko passa come migliore seconda e affronterà l'Inghilterra. Chi invece proprio non ha digerito il risultato è stata la Slovacchia: dopo il 3-0 contro la Svezia la squadra di Skriniar sperava di poter passare come miglior seconda (differenza reti +3), ma la sconfitta per solo 1-0 ha garantito ai tedeschi una differenza reti di +4, sufficiente per essere ripescata.

    Brava la Germania a difendere? Non secondo Pavel Hapal, ct della selezione slovacca, che attacca senza mezzi termini: "Siamo tutti arrabbiati. Con tutto il rispetto per l’Inghilterra e la Spagna, per me questo torneo è finito. Non guarderò più una sola partita. Quello che hanno fatto l’Italia e la Germania è una vergogna per il calcio!", riporta Fox Sports.

    Accuse di "biscotto", rispedite al mittente dal dirigente della Federcalcio tedesca Horst Hrubesch: "Non lasciamoci trascinare da questi discorsi: è assolutamente normale non voler correre rischi negli ultimi 5-6 minuti di una partita". Accuse e veleni: l'1-0 di Italia-Germania non fa felici tutti.

    Altre Notizie