Calciomercato.com

  • Di Francesco lancia l'Italia Under 21 con Andorra, qualificazione a un passo
Di Francesco lancia l'Italia Under 21 con Andorra, qualificazione a un passo

Di Francesco lancia l'Italia Under 21 con Andorra, qualificazione a un passo

Tre gol e tre punti per l'Italia Under 21, che batte i pari età di Andorra a La Spezia in una gara valevole per le qualificazioni all'Europeo di categoria, che si disputerà nel prossimo mese di giugno in Polonia. Dopo un gol regolare ingiustamente annullato dall'arbitro a Verre per un fuorigioco inesistente, nella ripresa spiana la strada una doppietta di Federico Di Francesco (figlio del tecnico del Sassuolo), all'esordio da titolare dopo il buon debutto a gara in corsa nel precedente incontro con la Serbia. 

Gli Azzurrini sono imbattuti in testa alla classifica del gruppo 2 con 23 punti in 9 partite, frutto di 7 vittorie compresa quella di oggi e due pareggi contro la Serbia. Che, battendo 3-2 l'Irlanda, rinvia la qualificazione dei ragazzi allenati da Di Biagio, ai quali basterà un punto nell'ultima partita del girone il prossimo 11 ottobre in Lituania. Altrimenti in caso di sconfitta, se la Serbia vincesse le ultime due partite che le mancano contro Irlanda (in trasferta) e Slovenia (in casa), raggiungerebbe l'Italia a quota 23 punti e sarebbe prima grazie alla migliore differenza reti, visto che gli scontri diretti sono pari. 

Qualificazioni Europeo Under 21 - Gruppo 2 

Serbia-Irlanda 3-2
12' e 72' Djurdjevic (S), 65' Lazic (S), 69' O'Dowda (I), 81' Maguire (I) 

Italia-Andorra 3-0 
GOL: 48' e 73' Di Francesco (I), 88' Pellegrini (I) 
ITALIA (4-3-3): Cragno; Conti, Caldara, Romagnoli, Murru; Benassi, Cataldi, Verre (74' Pellegrini); Ricci, Cerri (65' Rosseti); Di Francesco (80' Garritano). (A disp. Meret, Calabria, Biraschi, Grassi). 
ANDORRA (4-4-2): Silverio; De Pablos (72' Adria Sanchez), Viladot, Garcia, Cervos; Reyes (91' Grau Samper), Ferré, Calvino, Roger Nazzaro (61' Fernandes); Martinez, Matos. (A disp. Joel Garcia, Bové, Fernandez, Teixeira). All. Lucendo. 
Ammoniti: Garcia, Cerri, Cervos, Ferré, Fernandes

CLASSIFICA: 
Italia 23; Serbia 17Slovenia 15; Irlanda 12; Lituania 6; Andorra 3. 
(Andorra una partita in più; Slovenia, Serbia e Lituania una partita in meno. Chi vince il girone si qualifica direttamente, la seconda in classifica va ai playoff). 
 

Altre Notizie