Calciomercato.com

  • Italia-Spagna 1-2: Saul-Borja lanciano la Rojita, non basta Pellegrini

    Italia-Spagna 1-2: Saul-Borja lanciano la Rojita, non basta Pellegrini

    Partita vivace quella tra Italia e Spagna allo Stadio Olimpico di Roma, che ospita l'Under 21 per la prima volta dal 1986. Partono bene gli azzurrini, ma sono gli ospiti a colpire con un doppio colpo letale, poco dopo la mezz'ora. Prima Saul ribadisce in rete una respinta corta di Scuffet su conclusione di Suarez, poi Mayoral da due passi non sbaglia di testa dopo che Chiesa aveva prolungato malamente un corner avversario.

    Primo tempo sottotono, dunque, ma subito dopo l'intervallo Benassi ha la grande occasione di riaprire la sfida: sul primo colpo di testa è troppo morbido e facilita l'intervento di Lopez, poi prende in pieno la traversa. Pellegrini trova la rete dell'1-2 su cross del compagno a Sassuolo Berardi e i nostri ci credono. Nulla di fatto nell'ultimo quarto d'ora di gioco, però, e dopo quattro minuti di recupero la Spagna festeggia il successo di misura.


    Italia: Scuffet; Ferrari, Masina, Cataldi, Biraschi, Mandragora, Benassi, Pellegrini, Cerri, Berardi, Chiesa. 

    Spagna: Lopez; Bellerin, Castro, Alvarez, Meré, Llorente, Asensio, Saul, Mayorla, Denis Suarez, Inaki Williams. 


    ITALIA-SPAGNA 1-2

    34' - GOL DELLA SPAGNA! Respinta non irresistibile di Scuffet su un tiro di Denis Suarez e Saul è lesto a ribadire in rete in sforbiciata. 

    38' - RADDOPPIO OSPITE! Uno-due fulmineo della Spagna, con Borja Mayoral che ribadisce di testa in rete una sfortunata deviazione di Federico Chiesa verso il centro dell'area sugli sviluppi di un corner.

    46' - CHE OCCASIONE PER L'ITALIA! Doppia opportunità sottoporta per Benassi. Sulla prima conclusione di testa il centrocampista del Torino trova pronto Lopez, poi è la traversa a salvare gli iberici.

    72' - L'ITALIA CI CREDE! Combinazione tutta di marca Sassuolo per gli azzurrini: cross di Berardi e Pellegrini di testa dona una speranza all'Italia per l'ultimo quarto d'ora di gioco.

    Altre Notizie