Calciomercato.com

  • Under 21, Mangia:| 'Svezia, occhio e fiducia anche se...'
Under 21, Mangia:| 'Svezia, occhio e fiducia anche se...'

Under 21, Mangia:| 'Svezia, occhio e fiducia anche se...'

L'Italia Under 21 si giocherà con la Svezia il pass per la fase finale degli Europei di categoria. La gara d'andata vedrà gli Azzurrini in casa (12 ottobre) mentre il ritorno in Svezia è programmato per il 16 ottobre. Calcissimo.com ha sentito, in esclusiva, il tecnico dell'Under 21 Mangia in merito a questa delicata sfida.

Buongiorno Mangia, che ne pensa della Svezia?
"Beh, è difficile dare un giudizio sui nostri avversari. Dipenderà molto dalla condizione fisica di entrambe quando si scenderà in campo. Posso solo dire che loro hanno vinto il proprio girone e che quasi tutti i giocatori della loro rosa sono titolari nella serie A svedese. Un lusso che noi non abbiamo. Quindi occhio alla Svezia".

Quindi chi è il favorito per il passaggio alla fase finale degli Europei?

"Come detto, dipenderà dalal condizione fisica. Io so solo che non potrò presentarmi con giocatori da 20' nelle gambe, per questo mi auguro che i nostri giochino il più possibile".

Loro, al momento del doppio impegno, saranno verso la fine della stagione...
"Sì, è vero. Non so se questo sarà un vantaggio, difficile dirlo. Io penso ai miei e ad averli in forma".

Intanto si sta facendo il giro degli stadi della serie B alla ricerca di talenti...
"In serie A non è che giochino molti giovani azzurri ma anche nella serie cadetta non è che le cose vadano tanto meglio. Comunque, sì, mi sto facendo un po' di giri".


Altre Notizie