Calciomercato.com

  • Undici per Borgonovo, eccezionale gesto da parte dalla Nazionale: Buffon e gli Azzurri donano le loro maglie

    Undici per Borgonovo, eccezionale gesto da parte dalla Nazionale: Buffon e gli Azzurri donano le loro maglie

    Al termine dell'amichevole Germania-Italia di martedì a Monaco, gli azzurri guidati da Gigi Buffon hanno dato le loro maglie, indossate durante la partita, in beneficenza alla Fondazione Stefano Borgonovo. Chantal Borgonovo, che era all'Allianz Arena su invito della FIGC e del suo Presidente, le ha ritirate dal capitano subito dopo il fischio finale. Le maglie degli undici giocatori titolari contro la Germania andranno ora all'asta, il cui ricavato servirà per la ricerca sulla Sla. 

    Con questo gesto, la FIGC, il Presidente Tavecchio e il calcio italiano hanno per ancora una volta dimostrato la loro vicinanza alla Fondazione nella lotta contro la Sla, la Stronza come la chiamavo Stefano Borgonovo.

    "Mentre ritiravo le maglie, mi mancavano le parole. Ero in contatto con il Presidente Tavecchio e con Gigi Buffon e cosi è nata questa idea. Ma a dire la verità non pensavo fosse possibile. Sono più che grata e molto emozionata. Anche se la Nazionale ieri purtroppo non ha vinto, per me é stata una serata molto particolare. Il loro gesto, la loro vicinanza e la loro solidarità significano tantissimo per me e per la Fondazione. Sono sicura anche per mio marito. Mi ricordo che Stefano era la persona più felice al mando quando ha indossato la maglia della Nazionale, il sogno di tutti i calciatori".



    Il calendario delle aste sulle maglie degli Azzurri

    Dal 1° aprile (ore 18) al 7 aprile (ore 17)
    Buffon, Acerbi, Thiago Motta

    Dal 7 aprile (ore 18) al 14 aprile (ore 17)
    Bonucci, Montolivo, Bernardeschi

    Dal 14 aprile (ore 18) al 21 aprile (ore 17)
    Giaccherini, Florenzi, Damian

    Dal 21 aprile (ore 18) al 28 aprile (ore 18)
    Insigne, Zaza

    Potete trovare i dettagli su worldfootballcommentaries.com

    Undici per Borgonovo, eccezionale gesto da parte dalla Nazionale: Buffon e gli Azzurri donano le loro maglie

    Altre Notizie