Calciomercato.com

  • Unesco Cup: la Juventus chiama a raccolta i suoi tifosi

    Unesco Cup: la Juventus chiama a raccolta i suoi tifosi

    Lunedì 2 giugno le Vecchie Glorie della Juventus sfideranno quelle del Real Madrid allo Juventus Stadium per la Unesco Cup. Ecco il comunicato tratto dal sito ufficiale bianconero che invita i tifosi bianconeri a partecipare alla manifestazione:

    Nella storia della Repubblica Italiana, almeno per quanto riguarda lo sport, la Juventus ha indubbiamente lasciato un segno profondo. Dopotutto, da quando la Repubblica nacque nel 1946, la Signora ha vinto venticinque scudetti, sette Coppe Italia e sei Supercoppe Italiane, giusto per rimanere alle competizioni nazionali. Ecco allora che concedersi un tuffo nella storia bianconera proprio il 2 giugno è un ottimo modo per celebrare la Festa della Repubblica.

    Tutti al J-Museum quindi, che anche lunedì aprirà le proprie porte dalle 10.30 alle 18.30. Chi vorrà, poi, potrà anche abbinare la visita del museo con il tour dello Stadium: le partenze inizieranno alle 11.00 del mattino e proseguiranno, una ogni quarto d'ora, fino alle 14.00.

    Ammirare le sale del J-Museum, i memorabilia, i cimeli, i trofei, le maglie dei campionissimi, il 2 giugno avrà un sapore davvero particolare, perché non capita certo tutti i giorni di poter vedere quegli stessi campionissimi all'opera. E lunedì invece tutti ne avranno l'opportunità, grazie all'Unesco Cup, il cui ricavato sarà devoluto a due progetti dell'Unesco per il reinserimento sociale dei bambini soldato del Mali e della Repubblica Centrafricana. Le leggende della Juventus sfideranno quelle del Real Madrid, in un match di assoluto fascino e in una serata di grande spettacolo. Spettacolo che inizierà alle 18.30, quando prenderà il via l'evento, e che continuerà alle 19.00 con il calcio d'inizio della partita.

    Altre Notizie