Calciomercato.com

  • United, Ferguson:|'Non temo il Barcellona'

    United, Ferguson:|'Non temo il Barcellona'

    "Abbiamo giocatori che possono dare molto fastidio a qualsiasi squadra e speriamo di creare al Barcellona i problemi che tutti pensano creereanno a noi". Messo in cassaforte il titolo inglese con la vittoria sul Chelsea, Alex Ferguson comincia a preparare la finale di Champions. E lo fa mandando un messaggio ai blaugrana e a coloro che credono i Red Devils siano spacciati.

    "Tutti sappiamo quale grande squadra abbia il Barcellona ma c'e' anche il Manchester United in questa finale - sottolinea il manager scozzese all'emittente americana 'Sirius XM' - Tutti dicono che non siamo un'ottima squadra ma abbiamo segnato piu' gol di tutti, in casa siamo stati magnifici, siamo imbattuti in Europa, siamo in finale di Champions e ci basta un punto per vincere il campionato". I risultati, insomma, dicono che lo United ha tutto per giocarsela. "Quando guardo alla mia squadra e mi chiedo se sono soddisfatto, mi rispondo che questi giocatori mi hanno dato tutto". Ferguson dice di aspettarsi anche una finale diversa da quella di due anni fa, vinta dal Barca a Roma.

    "Eravamo partiti molto bene, poi abbiamo concesso un gol ingenuo e da quel momento il Barcellona ha tenuto bene palla come fa sempre - ricorda - Quello che dobbiamo fare e' trovare una soluzione per fermare Xavi, Messi e Iniesta". Ferguson spende poi belle parole per Ancelotti, la cui posizione al Chelsea e' a rischio. "Se venisse esonerato non sarei sorpreso ma choccato - dice ancora Ferguson - E' uno che ha vinto la Coppa dei Campioni due volte, ha vinto scudetti, ha fatto il 'double' in Inghilterra lo scorso anno, perche' dovrebbe essere messo in discussione? Non capisco".

    Altre Notizie