Calciomercato.com

  • Università di Bologna: analisi del fenomeno calciomercato.com e Caliendo svela i segreti dei procuratori

    Università di Bologna: analisi del fenomeno calciomercato.com e Caliendo svela i segreti dei procuratori

    Calciomercato.com, il primo sito italiano di calciomercato, ha compiuto 18 anni e, nel settembre scorso, ha stabilito il nuovo record di traffico: 4,9 milioni di utenti unici e 74 milioni di pagine viste, fra sito web, versione mobile e app. Lunedi 1 Settembre 2014 è stato il giorno più seguito in 18 anni di storia del sito, con 880 mila utenti unici, 5,6 milioni pagine viste, 1 milione 730 mila visite  (dati Google Analytics).
    Il fenomeno calciomercato.com sbarca oggi in una sede molto prestigiosa: l'Università di Bologna Alma Mater Studiorum, il più antico ateneo dell'Europa Occidentale. Dalle 14 alle 17, nell'Aula A del Complesso Santa Cristina, in Via Fondazza (Piazzetta Morandi), nell'ambito degli insegnamenti di Comunicazione e Marketing e di Diritto della Comunicazione commerciale, Corso di Laurea Magistrale in
    Comunicazione Pubblica e d’Impresa (Compass), viene analizzata anche l'evoluzione della raccolta pubblicitaria sul web e il merchandising nel calcio professionistico.
    La professoressa Chiara Alvisi e la professoressa Pina Lalli animano il dibattito degli studenti con Xavier Jacobelli, Direttore Editoriale di calciomercato.com e con Antonio Caliendo, presidente del Modena, consigliere della Lega di serie B, a proposito dell’invenzione della professione dell’agente sportivo e della prassi di negoziazione dei diritti di immagine dei calciatori professionisti.




     

    Altre Notizie