Calciomercato.com

  • Università di Parma: nasce il nuovo Sport Medical Center
Università di Parma: nasce il nuovo Sport Medical Center

Università di Parma: nasce il nuovo Sport Medical Center

Nasce lo Sport Medical Center in provincia di Cosenza. Una nuova struttura di altissima specializzazione medico-chirurgica con annessa parte rivolta al recupero motorio di sportivi professionisti e non, vedrà la luce a Spezzano Albanese in provincia di Cosenza, per volere e sinergia di due professionisti di alto spessore come l'imprenditore Francesco Ciliberti (noto imprenditore locale nel campo immobiliare, finanziario e nel settore della moda con un fatturato aziendale di diversi milioni di euro) e il professore Francesco Bosco dell' Universitá di Parma, partner anch'essa del progetto SMC. "Lo Sport Medical Center è una realtà dinamica, sempre aggiornata. Una vocazione che vogliamo confermare nel tempo. Sono per questo orgoglioso e allo stesso tempo emozionato nell’aver raggiunto questa partnership in via esclusiva con l’Università degli Studi di Parma, ma ancor di più con il prof.Bosco con il quale stiamo lavorando sodo per ottenere altre partnership che ci riserviamo di annunciare a tempo debito. Questo centro del sud Italia deve rappresentare il fiore all’occhiello di tutta la serie della nostra catena che nel giro di qualche anno vedrá nascere altri quattro centri sparsi in Italia" ha dichiarato entusiasta ai nostri microfoni il dott.Ciliberti.

Sarà nel mese di giugno che lo struttura partirà in pompa magna. Nel giorno dell'inaugurazione avverrà il consueto taglio del nastro e seguirà un congresso medico nel quale sfileranno le massime autorità dell’Università di Parma, tra chirurghi e medici specialisti di fama mondiale. Nel corso della giornata verrà organizzata una tavola di dibattito con vari atleti professionisti che negli anni si sono affidati alle sapienti mani del prof. Francesco Bosco. Saranno presenti anche presidenti, dirigenti ed atleti di varie società e discipline professionistiche, nonché i loro rispettivi rappresentanti legali e procuratori.

Proprio il prof.Bosco, docente dell' Università di Parma con un passato nel settore giovanile dell' Inter,PSG e Juventus ha espresso tanta soddisfazione per la nascita dell'ambizioso progetto che lo coinvolge in prima persona: "Lavorare con il dott.Ciliberti fa un certo effetto. In questi giorni ho visitato tutte le sue aziende e devo dire che sono rimasto colpito, mi ha fatto un effetto particolare perché si respira davvero un’aria serena e professionale.

Nel centro avremo esclusivamente apparecchiature di ultima generazione proprio come ci impone per accordi l’Università di Parma. Seguiremo anche la terza e quarta fase riabilitativa, tutti i test saranno svolti nella struttura. Il paziente che viene da noi in gestione sará accolto dal decorso post-chirurgico per poi portarlo all’attività agonistica. Non ci occuperemo solo di atleti professinisti, ma anche di persone che praticano sport nel tempo libero, noi siamo aperti a qualsiasi problematica osteo-articolare, problematiche di natura metabolica, ecc. Utilizzeremo le stesse apparecchiature impiegate per gli atleti di tutte le discipline sportive. Il centro nasce come struttura poliambulatoriale, ci sarà un servizio di ortopedia, chirurgia, supportato dalla diagnostica per immagini. Saremo supportati dal Policlinico Universitario di Parma, una scelta decisa e voluta in modo unidirezionale. Percui anche a me non resta che rimandarvi all’appuntamento del nostro taglio del nastro fissato per il prossimo mese di Giugno”. 

Altre Notizie