Calciomercato.com

  • Uribe, il bomber raccomandato da Yepes 'Ora il Chievo, in futuro...' VIDEO
Uribe, il bomber raccomandato da Yepes 'Ora il Chievo, in futuro...' VIDEO

Uribe, il bomber raccomandato da Yepes 'Ora il Chievo, in futuro...' VIDEO

  • Luca Talotta

 

Tutti lo osannano: da Sartori a Pioli, dai suoi ex compagni di squadra a quelli attuali. Di sicuro, per Fernando Uribe si prospetta un futuro da campione. Ingaggiato dal Chievo dall'Once Caldas, ha firmato un contratto quadriennale con i clivensi.
 
Calciomercato.com ha deciso di chiedere un parere a Mauro Cesarini, l'agente che ne cura gli interessi sul territorio italiano: "Fernando è arrivato a metà gennaio, ma il Chievo l'ha seguito per diverso tempo - ha precisato - le sue doti migliori? Uno stacco imperioso di testa ed un comportamento sempre esemplare".
 
Classe 1988, è in attesa che sua moglie e sua figlia arrivino in Italia; raccomandato al Chievo da Mario Yepes, è un classico attaccante rapinatore d'aria: "Ha un fisico esplosivo, massiccio - dice ancora Cesarini - inoltre ha alle spalle esperienze nella Libertadores e nel campionato colombiano, due manifestazioni dove ti picchiano...".
 
Cesarini prosegue: "E' stato preso ovviamente per la sua caratteristica di bomber; in Italia devi giocare molto senza palla; devo dire che si sta ambientando molto bene. Il suo futuro? Sicuramente resterà al Chievo ancora un anno; poi vedremo cosa accadrà".

Altre Notizie