Calciomercato.com

  • Milan sconfitto a Valencia: Honda non basta, per Diego Lopez esordio deludente

    Milan sconfitto a Valencia: Honda non basta, per Diego Lopez esordio deludente

    Il Milan di Filippo Inzaghi perde per 2-1 all'Estadio Mestalla contro il Valencia nel Trofeo Naranja, una competizione amichevole la cui prima edizione risale al 1959 quando i padroni di casa invitarono il Santos di Pelè e l'Inter di Herrera. Per i rossoneri, dopo la tournée americana e la sgambata con il Pro Piacenza, si trattava di un test importante per collaudare lo stato di forma della squadra, a due settimane dall'inizio della Serie A. Tutte nel primo tempo le reti: vantaggio Valencia con Alcacer, pareggio Milan con Honda e raddoppio spagnolo con Rodrigo. Su entrambe le reti del Valencia, non è esente da colpe Diego Lopez, questa sera all'esordio in rossonero al pari di Armero. Insieme al portiere, sul banco degli imputati l'intero settore difensivo rossonero, in particolare Zapata e Albertazzi.

    PRIMO TEMPO - Valencia in vantaggio con Alcacer al 17': il giovane attaccante intuisce un passaggio di Zapata e con un pallonetto da centrocampo scavalca Diego Lopez. Al 28' il Milan pareggia grazie a una splendida punizione di Honda. Al 38' padroni di casa ancora avanti, con Rodrigo, che sfrutta un'ingenuità di Albertazzi, si accentra e con il sinistro trafigge Diego Lopez sul suo palo.

    SECONDO TEMPO - Al 56' contropiede del Valencia con Andre Gomes, ma questa volta Diego Lopez è bravo a negare il gol al Valencia. Al 75' grande occasione per Essien di testa: la palla viene respinta sulla linea dal portiere Yoel.

    Ore 21, Trofeo Naranja
    Valencia-Milan 2-1 IN DIRETTA QUI
    17' Alcacer (V), 27' Honda (M), 38' Rodrigo (V)

    IL TABELLINO

    VALENCIA: Diego Alves (58' Yoel); Vezo (58' Mustafi), Barragan, Otamendi, Gaya (58' Orban); Piatti (53' Feghouli), Javi Fuego, Parejo (80' Roberto), Andre Gomes (80' Guardado); Rodrigo (80' Gil), Alcacer (53' De Paul). A disposizione: Domenech, Joao Pereira, AraujoAll Nuno Esperito Santo.

    MILAN: Diego Lopez; Abate (82' Mexes), Bonera, Zapata (61' Alex), Albertazzi (71' Armero); Poli (71' Mastalli), Cristante, Muntari (71' Essien); Honda, Pazzini (71' Menez), El Shaarawy. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Modic, Pinato, Mastour. Allenatore Filippo Inzaghi.
     

    Altre Notizie